Pecco Bagnaia, nessuno conosceva questo retroscena: è successo quando era bambino

Il retroscena che davvero nessuno conosceva su Francesco Bagnaia. Lo ha svelato una persona che lo conosce bene

Tantissimi italiani appassionati di MotoGP, hanno trasferito le loro belle speranze sul torinese, Francesco Bagnaia, per tutti Pecco, da quando ha smesso di correre Valentino Rossi. L’italiano dal canto suo, non ha deluso le aspettative vincendo il Mondiale di MotoGP del 2022.

Bagnaia, spunta un retroscena di quando era  bambino
Pecco Bagnaia, che retroscena sul pilota (Ansa) – Nextmoto.it

E tra l’altro lo sta facendo proprio con una moto italiana, la Ducati che tra l’altro, prima di lui, attendeva da più di dieci anni di tornare in cima al mondo. Un campione vero, Pecco, assai apprezzato dai fan anche per il comportamento fuori dalla pista.

Fan a cui piace conoscere anche degli aspetti di cui non si parla molto spesso, dei propri beniamini. E Pecco è un tipo molto riservato, così proprio lui innesca sempre quel meccanismo di curiosità maggiore degli altri, che in un appassionato di sport è anche normale. Oggi però vi faremo conoscere un retroscena interessante su di lui.

Pazzesco Bagnaia: era bambino quando è successo

Pochi giorni fa il Corriere della Sera, ha pubblicato un’intervista a Raffaella Bellone, maestra del torinese, quando lui era alle elementari. Chissà se immaginava già di avere un campione tra i suoi allievi.

Ad ogni modo, è divertente conoscere un aspetto del ducatista da bambino, ed ecco cosa ha detto l’insegnante: “Francesco era molto buono e socievole. Sapeva quello che voleva. In prima e in seconda elementare lo vedevo bene come intrattenitore. Sapeva raccontarci episodi di vita familiare con un umorismo pazzesco, facendoci ridere. Davvero tanto”. 

Conoscendolo un po’, questo qualcuno se lo sarebbe già aspettato. Ma il retroscena davvero interessante sta in una delle riflessioni del Pecco bambino. La maestra, confessa che anni fa, proprio Bagnaia le rivelò il suo sogno: far parte della squadra di Valentino Rossi. Sogno avverato, oggi lo possiamo dire. In più ha anche vinto un Mondiale in classe regina, insomma non si è fatto mancare nulla.

Bagnaia, la maestra svela un retroscena
Pecco Bagnaia, era tutto “previsto” (Ansa)

E per di più, la professionista scolastica, spiega che ancora oggi, Pecco è rimasto molto modesto ed anche quando racconta le proprie vittorie ed infatti, le belle parole finali della maestra, sono: È davvero un bell’esempio per tutti i ragazzi. Di questo sono davvero orgogliosa come insegnante”.

Nel frattempo, il weekend di Austin si è concluso con una delusione per Pecco. Dopo la vittoria nella Sprint Race, il pilota della Ducati è caduto mentre era solo al comando con ampio distacco in Gara. Un epilogo che non può far accrescere i rimpianti per come sarebbe potuto finire il GP.

Impostazioni privacy