Valentino Rossi, che gioia per i tifosi: il gesto fa emozionare tutti

Valentino Rossi resterà per sempre nel cuore dei tifosi: un altro omaggio per il nove volte campione del mondo.

Valentino Rossi non ha mai smesso di emozionare anche dopo l’addio alla classe regina. Ha corso il suo ultimo Gran Premio a Valencia nel novembre del 2021, il mondo della MotoGP ha voluto omaggiarlo con un murale che ancora campeggia al Ricardo Tormo, ma non ha mai appeso definitivamente il casco al chiodo. Oltre a continuare ad allenarsi con i suoi allievi della VR46 Academy, ha intrapreso un nuovo capitolo nel Fanatec GT WCE.

Valentino Rossi l'omaggio di Tavullia
Valentino Rossi, la notizia è pazzesca (LaPresse) – Nextmoto

Dopo una prima stagione di “prove generali” al volante di un’Audi R8 GT3, dal 2024 ha adottato una BMW M4 GT3 restando legato al team belga Wrt. I risultati iniziano a crescere, con un podio conquistato alla 24 Ore di Dubai e un sesto piazzamento nella 12 Ore di Bathurst, in Australia. Iniziano anche ad arrivare le prime grandi noti liete dal team Mooney VR46, con la prima vittoria di Marco Bezzecchi in MotoGP e la sua leadership in classifica generale.

Il grande omaggio a Valentino Rossi

Questo e molto altro è Valentino Rossi, capace di rendere famoso in tutto il mondo la sua città e roccaforte di Tavullia, un paesino della provincia di Pesaro e Urbino che conta appena 10mila abitanti ed è sulla bocca di tutti. Ormai da tempo qui arrivano migliaia e migliaia di turisti da ogni angolo del mondo per visitare il paese del nove volte campione del mondo, dove ci sono varie attività legate al suo nome, come il museo, l’official fan club, un parco tematico e in ogni strada aleggia la sua fama.

Non a casa il 19 maggio il sindaco di Tavullia consegnerà, con una cerimonia ufficiale, le chiavi del paese a Valentino Rossi, per ringraziarlo di quanto ha saputo fare per il comune marchigiano. Non solo ha offerto posti di lavoro, ma è diventato motivo di traino per molte imprese locali, oltre a rendere lustro attraverso le sue tante vittorie nel Motomondiale (115 vittorie e 235 podi).

Murale in onore di Valentino Rossi
Il regalo di Tavullia e dell’artista Andrea Puglisi a Valentino Rossi – (Facebook) Nextmoto.it

Nei giorni scorsi il Comune, insieme all’associazione culturale Wallabe Urban Art, ha invitato il famoso street artist Andrea Buglisi a realizzare un murale sulla facciata di un palazzo, in cui Valentino Rossi viene ritratto come una rockstar, con un’immagine ispirata alla copertina di un album di David Bowie, arrecante la scritta che recita ”To be a rock, not to roll”, cioè “essere una roccia e non rotolare”. L’opera d’arte è stata inaugurata l’11 aprile con il taglio del nastro e una cerimonia a cui erano presenti fra i tanti il sindaco di Tavullia e lo stesso campione.

Impostazioni privacy