Questo modello ha già fatto impazzire il web, il motivo è chiaro. Ecco l’ultimo capolavoro di Kove pronto a ribaltare il mercato!
Fondata in Cina diversi anni fa, la casa produttrice Kove è una delle aziende cinesi più importanti che si siano mai messe in affari nel nostro paese nel settore delle motociclette, assieme a CF Motors. Questo brand si è ormai conquistato una solida reputazione e un grand numero di clienti affezionati, grazie al listino che propone sempre modelli nuovi e versatili.
La casa produttrice ha recentemente integrato nel suo già ricco listino offerto ai clienti un modello Adventure – una motocicletta adatta quindi ad ogni terreno – che sta facendo parlare bene di se, come prova una recensione di Motociclismo.it uscita in questi giorni. Il modello in questione potrebbe facilmente diventare uno dei più importanti per vendite, del marchio.
Si chiama Kove 510X Adventure ed è una motocicletta da strada, viaggio e anche sterrato davvero con i fiocchi: il modello si presenta con un telaio robusto e tanti optional interessanti che includono i classici bauli da viaggio laterali, un accessorio che non può mai mancare su una motocicletta di questo tipo. Nata dall’intuizione di Zhang Xue, progettista della casa, la moto si comporta così su strada!
Una Adventure con i fiocchi
Introdotta ormai all’EICMA del 2022, la 510 X ha le prestazioni di una grossa moto da viaggio. Il suo motore bicilindrico da 510 cc di cilindrata per 48 cavalli di potenza assicura una spinta sufficiente per non rimanere indietro a nessun altro in autostrada, sufficiente anche per muoversi bene fuoristrada. La due ruote – si legge nella recensione – è anche molto comoda: “Trasmette una sensazione di controllo e dominio sulla strada”, tutto questo secondo il redattore grazie ad una sella molto bassa ma comoda.
Dal punto di vista tecnico, la motocicletta ha le classiche sospensioni Kayaba, collaudate su diversi modelli asiatici, ed un ABS che si può attivare o disattivare a seconda della situazione. Ovviamente non mancano la dotazione elettronica Bosch a bordo né due modalità di guida, Eco e Sport, attivabile a seconda del tipo di guida che il centauro a bordo intende portare avanti.
C’è spazio per l’infotainment a bordo con un monitor colorato TFT per controllare costantemente la situazione a bordo a cui si può connettere il vostro Smartphone mentre le prestazioni risultano convincenti. La velocità massima è di 170 chilometri orari con il consumo di carburante che, secondo la casa, arriva a 25 chilometri con un singolo litro. E il prezzo? Talmente basso che non ci si crede: sul sito della casa, si parla di 6.990 Euro chiavi in mano che non è per niente male.
La 510X insomma ha tutto quello che serve per diventare una “killer app” del settore, se i clienti si fideranno del brand cinese che ormai ha una reputazione davvero importante anche nel nostro paese, spesso ostile alle novità.