Una Lamborghini ad un prezzo bassissimo: il dettaglio è incredibile | Mancano due ruote

Abbiamo parlato in un’occasione dell’unica motocicletta prodotta da Lamborghini ma ora salta fuori che ne esiste un’altra, un modello a dir poco rarissimo che costa una vera fortuna ed ha tanti cavalli da scatenare in strada.

La casa produttrice Lamborghini di Sant’Agata ha messo in strada alcune delle supercar più innovative, potente e belle che si siano mai viste non nel nostro paese ma in tutto il mondo. Il marchio però non ha replicato la fortunata carriera nel settore dell’automotive in quello delle due ruote, questo è poco ma sicuro.

Lamborghini, una così non si è mai vista
Una Lamborghini “quasi” inedita – NextMoto.it

Da che mondo è mondo, l’unico vero tentativo del marchio di gettarsi nel settore delle motociclette è finito malissimo con la dirigenza che si trovò costretta a tagliare i fondi al progetto quando questo era praticamente arrivato al termine.

Oggi parliamo del secondo tentativo di Lamborghini di produrre una motocicletta anche se in questo caso, a fare il lavoro più pesante è stato forse un altro marchio mentre la Lamborghini si è proposta come collaboratrice. Il risultato comunque è spettacolare, getta lustro sul brand italiano e soprattutto è imperdibile per qualsiasi collezionista che si rispetti.

Un pezzo raro 

La motocicletta che abbiamo per le mani oggi è una rara e potente Ducati Diavel Lamborghini 1260 del 2021, un modello molto recente ma già in grado di mandare ai matti i collezionisti che ne vogliono assolutamente una. Del resto con soli 630 esemplari prodotti e nessuna intenzione di replicare il progetto da parte dei due marchi coinvolti, potete immaginare che si tratti di un modello unico.

Lamborghini Diavel, il modello in vendita
Una motocicletta Lamborghini per stupire tutti – NextMoto.it

Come recita lo stesso sito della Ducati la motocicletta nasce da un progetto ambizioso: “La collaborazione tra due marchi imponenti della Motor Valley ha portato alla creazione di una due ruote che getta le sue origini nel progetto Countach”, si legge sul portale e a dirla tutta, la somiglianza con il famoso veicolo da record della casa italiana è evidente soprattutto nel suo motore davvero enorme!

La due ruote ha un motore bicilindrico a V da ben 159 cavalli per un peso netto di 200 chilogrammi, praticamente una versione ancora più cattiva della prima motocicletta prodotta dalla casa italiana. Una moto che stavolta costa molto di più: il prezzo parte dai 32.000 Euro ma in questo caso, l’annuncio ha raggiunto già un prezzo superiore, sarà per il fatto che la moto ha percorso meno di 70 chilometri. Un affare davvero imperdibile.

Impostazioni privacy