MotoGP Austin, streaming e diretta tv: dove vedere la gara oggi

MotoGP Austin, tutte le indicazioni su dove vedere la Gara di oggi in diretta tv, in streaming e in replica 

Non era mai meglio di terzo ad Austin nel GP delle Americhe, Francesco Bagnaia nella storia della MotoGP. Ma questa è una storia nuova e per il campione del mondo è cominciata alla grande, perché il chivassese ha inaugurato il suo weekend texano con un doppio botto.

MotoGP Austin in diretta tv, gli orari
MotoGP Austin in diretta tv (Ansa) – NextMoto.it

Nel giro di poche ore la pole position in Texas, terza tappa stagionale della MotoGP, in 2’01.892, facendo anche segnare il nuovo record della pista tenendosi alle spalle la Honda di Alex Rins e la Ducati VR46 di Luca Marini. E poi non contento ha anche vinto la Sprint, come gli era riuscito a Portimao nella gara che ha inaugurato la stagione.

In fondo è stato il più veloce e costante per tutto il fine settimana, azzeccando tutte le scelte come non gli era successo in Argentina due settimane fa. La differenza non è solo che è tornato a splendere sul Mondiale, anche se non significa ancora riprendere la testa perché Marco Bezzecchi ha chiuso sesto.

Ma considerando che Fabio Quartararo è caduto e che la concorrenza alle sue spalle cambia di volta in volta. Nella Sprint secondo Alex Rins con la Honda e terzo Jorge Martin con la Ducati Pramac c’è di che essere ottimisti anche per oggi quando la griglia di partenza sarà la stessa.

MotoGP Austin, Pecco Bagnaia domina la Sprint e allunga su Quartararo

La gara Sprint è stata combattuta solo nelle prime battute con la lotta tra Bagnaia e Rins che ha provato la mossa a sorpresa accodandosi al ducatista e superandolo dopo poche curve. Pecco ha mantenuto la calma e l’ha ripassato nel giro di poco, involandosi.

Alle sue spalle quasi subito le cadute di Quartararo alla curva 1, con il francese che ha chiuso poi solo diciannovesimo, e di Michele Pirro con l’altra Ducati Factory. Per il podio, un grande Rins ha tenuto la seconda piazza mentre il testa a testa tra Jorge Martin e Aleix Espargarò ha premiato il primo.

Francesco Bagnaia, chi è il suo idolo
Francesco Bagnaia vincitore della Sprint Race a Austin (LaPresse) – Nextmoto.it

In classifica generale bel testa a testa tra le due Ducati di Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, con il romagnolo ancora primo a 54 punrti e il campione del mondo secondo a 53. A seguire altre due Desmosedici, quelle di Johann Zarco terzo a 35 e Alex Marquez quarto a 33. L’Aprilia di Maverick Vinales è quinta a 32, mentre Fabio Quartararo resta inchiodato a quota 18 in compagnia di Luca Marini e Aleix Espargarò.

Il francese per tutto il weekend è sempre sembrato molto al limite, anche oltre, e si è visto già nelle Qualifiche che ancora una volta l’hanno relegato indietro, anche se meglio del solito con il settimo posto. In gara poi lui per colmare un gap che è reale forza troppo e quindi spesdso incappa in errori.

Gran Premio delle Americhe in diretta e in streaming: ecco come vedere le tre gare

Tutto il weekend con il Motomondiale è un’esclusiva di Sky che ha sottoscritto un contratto con Dorna per il Mondiale MotoGP e quello Superbike fino al 2025. La pay tv di Comcast però, come succede per il Motomondiale e per la Formula 1, sfrutta la doppia opportunità di satellite e digitale terrestre.

La Sprint Race del sabato infatti, fino alla sesta gara di questa stagione, è trasmessa anche in diretta su TV8, quindi anche per i prossimi tre appuntamenti della stagione. Tutte le gare della domenica invece andranno in chiaro ma in differita, sia su TV8, che in streaming su tv8.it con gli stessi orari.

In particolare quindi domenica 16 aprile questi sono gli orari completi:
Ore 18:00 Moto3, Gara (in differita su TV8 alle 20:15)
Ore 19:15 Moto2, Gara (in differita su TV8 alle 21:20)
Ore 21:00 MotoGP, Gara (in differita su TV8 alle 23:15)

Impostazioni privacy