Ultim’ora, Valentino Rossi ha scelto: colpo di scena improvviso

Il Dottore ha deciso, ecco il futuro del suo team in MotoGp: la scelta per il prossimo anno.

Nel caotico mercato che coinvolge il paddock di MotoGp, c’è un sodalizio che continuerà anche per la prossima stagione. Si tratta di Luca Marini, che anche nel 2024 salirà in sella alla Ducati del team Mooney VR46.

Futuro Marini
Valentino Rossi ha deciso il futuro del fratello (ansafoto.it) nextmoto.it

Il team di Valentino Rossi ha scelto di dare continuità al progetto, confermando il pilota che per primo aveva vestito la tuta del team VR46 in MotoGp nel 2021. A partire dal 2018 il fratello Valentino Rossi ha scelto lui per portare i colori di famiglia, con i quali attualmente occupa la settima posizione nella classifica piloti con 125 unti conquistati ed un podio.

Ecco allora che, nel mezzo delle voci di mercato che vedono piloti cambiare team, altro lasciare il paddock, Marc Marquez sempre più vicini al team Gresini, Luca e VR46 scelgono di continuare il progetto, insieme con Marco Bezzecchi che ha confermato la sua posizione anche per la prossima stagione. A questo punto si candidano fortemente a rivale del team Ducati ufficiale e a Pecco Bagnaia per la lotta al titolo mondiale.

MotoGp, Luca Marini confermato in VR46 per il 2024

Gioia e soddisfazione all’interno del team Mooney VR46 per questa notizia. In primis per il pilota che avrà ancora la possibilità di dimostrare ilm suo talento.

Futuro Marini
Luca Marini confermato per il 2024 (ansafoto.it) nextmoto.it

“Mi trovo molto bene con questo team e proseguire con loro è una conferma della fiducia che ripongono in me. Faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi, lottare per il titolo è uno di questi”, ha commentato Luca Marini.

La parola è passata poi ad Alessio Salucci, detto “Uccio”, diretto sportivo del team, che si è detto contento di poter confermare Marini per il 2024. “Ha raccolto meno di quanto merita fino ad ora, potrà togliersi delle soddisfazioni in più”, ha aggiunto.

Infine ha parlato Pablo Nieto. Il team manager del team VR46 ha confermato la stima della squadra nei confronti di Luca Marini, ormai certezza del campionato di MotoGp. “È ormai sempre tra i primi, frutto dell’ottimo lavoro che la squadra sta facendo”.

Dichiarazioni importanti che testimoniano l’unione del gruppo che Valentino Rossi è riuscito a creare a partire dal Ranch. Occhio alle prossime gare, perchè la fiducia è un fattore importate per un pilota e questa notizia potrebbe regalare nuova linfa a Luca Marini.

Impostazioni privacy