KTM, via il velo alla moto che gli appassionati sognano: è un modello unico, ecco il motivo

La KTM si rinnova ancora una volta e lo fa con un modello che lascia a bocca aperta tutti gli appassionati delle due ruote.

Si tratta probabilmente del marchio maggiormente in crescita negli ultimi anni, perché la KTM dell’ultimo periodo ha saputo diventare un colosso come forse nessuno si sarebbe mai aspettato. Ancora una volta il MotoMondiale è diventata un’arma necessaria per potersi imporre anche nel mondo delle vendite delle moto di serie.

KTM, la moto dei sogni
KTM, grande novità (NextMoto)

Le prestazioni di piloti di prima fascia come Jack Miller e Brad Binder hanno fatto sì che la KTM potesse rapidamente salire nelle gerarchie a livello mondiale. Vedere dunque una moto così prestazionale in pista fa ben sperare anche per quanto riguarda le moto di serie.

La KTM inoltre non solo ha saputo mettersi in luce nelle categorie più note, ma anche con le moto da cross ha dimostrato di regalare grandi prestazioni. Il nostro grande Tony Cairoli sta continuando la sua esperienza con la Scuderia austriaca in MXGP.

Purtroppo il grave infortunio che ha subito il fenomeno olandese Jeffrey Herlings ha limitato la sua lotta per il titolo. Ci sarà ancora tempo per la KTM per lottare per il titolo mondiale, ma intanto è proprio con le moto più “selvagge” che la casa austriaca ha deciso di aggiornare la gamma.

KTM 450 Rally Replica: un’edizione limitata

Quando si ha la fortuna di poter essere una delle più importanti Scuderie a livello mondiale, è normale che tutti gli appassionati si augurano che a un certo punto possano essere venduti i modelli legati alle competizioni sportive. La KTM lo sta facendo e di recente ha permesso al mondo intero di ammirare la nuova 450 Rally Replica.

KTM 450 Rally, ecco la gande novità
KTM 450 Rally (KTM Media Press – NextMoto)

Si tratta di un modello che è stato esaltato dalle parole di Stefan Huber, il Technical Manager della KTM Rally che ha spiegato, come riporta inmoto.it, la sua gioia. “Questa moto si tratta di un modo per poter ampliare ancora di più il nostro programma. Siamo di fronte a una moto che ha saputo affrontare una gara micidiale come la Dakar ed è a tutti gli effetti una “Ready to Race”.

Lo sviluppo di questa moto è stato portato avanti proprio dal Team della Red Bull KTM Factory Racing Dakar Rally Team. Non solo sarà una moto che potrà essere acquistata dai clienti, ma secondo Huber questo modello diventerà un perfetto allenamento per tutti coloro che dovranno migliorarsi per le gare.

L’edizione è comunque limitata e in tutto il mondo saranno solo 70 coloro che avranno la fortuna di poter mettere le mani su questo gioiello. Il motore al suo interno è un monocilindrico da 450 di cilindrata.

Il cambio è con sei marce e per poterla acquistare il prezzo è di 32 mila Euro. Una moto davvero eccezionale e che permetterà a qualcuno anche di migliorare sensibilmente il proprio talento a bordo di una due ruote. Il modello si rinnova ogni anno dal 2011 e i risultati in pista, e sul mercato, continuano a essere di altissimo livello per una KTM sempre di più in rampa di lancio.

Impostazioni privacy