Ultima ora in Italia, richiamo urgente per questa moto: scovato un grave difetto

Ancora problemi per un modello di motocicletta venduto nel nostro paese. Il richiamo sembra inevitabile considerando la situazione… 

Non tutte le case produttrici cinesi che si affaccendano anche nel nostro paese sono dei nuovi arrivi: se prendiamo ad esempio l’azienda produttrice di motociclette Chung Feng meglio nota come CF Moto – traduzione di “vento di primavera” – abbiamo di fronte un brand che fin dal 1989 si muove in questo settore, ben prima che arrivasse la “moda” delle case cinesi in Europa.

Richiamo motocicletta cinese
CF Moto, il richiamo è inevitabile – Nextmoto.it

Il produttore asiatico ha conosciuto molti momenti soddisfacenti anche sul mercato europeo dove sta diventando una realtà sempre più importante e degna di nota. Tuttavia, quando un marchio si espande rapidamente non mancano mai i problemi logistici con ad esempio i richiami per i modelli con un difetto o un problema da risolvere che si fanno subito sentire.

Proprio un modello della casa cinese, una motocicletta sportiva per giunta, sarebbe stata richiamata per un difetto che va assolutamente risolto che la riporterà presumibilmente in assistenza. Se siete proprietari di questo modello, dovreste risolvere il tutto contattando l’assistenza. Ecco cosa sta succedendo e a quale motocicletta nello specifico.

Richiamo per questo modello

La due ruote in questione è la CF Moto 700CL-X Sport, una motocicletta di genere sportivo che la casa commercia anche qui nel nostro paese da tempo. Questa due ruote dall’assetto sportivo con un motore a quattro tempi da ben settanta cavalli per un prezzo inferiore ai 7mila Euro sembra un affare sulla carta ma questo richiamo fa preoccupare gli acquirenti.

CF Moto 700 richiamo
Il modello della CF Moto è stato richiamato (CF Moto Press Media) – Nextmoto.it

L’esemplare in questione è stato richiamato in blocco – come riporta Motociclismo – per un potenziale problema sul sistema dell’ABS che interesserebbe gli esemplari costruiti a cavallo tra il 2022 ed il 2023. Ovviamente non è detto che ogni singola motocicletta di questo tipo costruita in questo periodo di tempo abbia il difetto ma un controllo ed un richiamo sono d’obbligo in questi casi.

La buona notizia è che il problema è di facile risoluzione: sembra infatti che basti un aggiornamento del software per rendere l’intervento del software che gestisce l’ABS più prevedibile e conforme agli standard di sicurezza. Ovviamente la casa ha già provveduto ad avvisare tutti i proprietari che dovranno sottoporsi a questo intervento decisamente importante e provvederà a fare quanto serve per garantire la loro sicurezza in sella a questa potente motocicletta.

Impostazioni privacy