Gli scooter continuano a raccogliere successo sul mercato e lo si vede anche per questo eccellente modello.
La mobilità all’interno delle città sta sicuramente subendo grandi cambiamenti, con tante aziende che hanno deciso ormai di puntare in modo deciso su una soluzione maggiormente attenta all’ambiente. Non ci sono dubbi sul fatto che tanti scooter siano riusciti a scrivere pagine leggendarie del mondo delle due ruote, con la Yamaha che con il Booster ha saputo conquistare tutti.

Un modello che spopolava soprattutto negli anni ’90, quando fu lanciata sotto il marchio MBK, azienda francese che era parte integrante del Gruppo Yamaha. Il Booster si presentava con uno stile semplice e compatto, con il peso complessivo che era solo di 70 kg, mentre il motore era il classico monocilindrico da 50 di cilindrata e che era in grado di erogare un massimo di 1,7 cavalli.
Tantissimi ragazzini hanno sognato questa due ruote ed essendo un Cinquantino lo potevano guidare anche coloro che avevano 14 anni. Ora però è tempo di guardare al futuro, con un marchio che presenta un modello davvero molto interessante, con un prezzo di vendita che lo rende accessibile a tutti.
Mitt 50/125 XRS: gli scooter che cambiano il mercato
Tocca ora alla Mitt lanciare sul mercato due scooter per i giovani, con la versione 50 che varrà per chi ha la Patente AM mentre per la 125 si passa già alla Patente A1. Sono progetti che da un lato cercano di mantenere vivo uno stile classico, ma allo stesso tempo hanno modo di dare vita a una sensibile innovazione tecnologica.

Molto bene l’impianto frenante CBS, ovvero Combined Braking System, senza dimenticare poi come vi sia il cambio automatico CVT, Continuously Variable Transmission. Questo fa sì che sia possibile eliminare l’obbligo di dover gestire frizione e i rapporti. Niente male anche la presenza di una tecnologia LED che garantisce una migliora condizione di guida.
Il comfort poi non manca di certo quando si guidano questi scooter, con la variante da 125 che permette di ridurre al minimo i consumi, considerando infatti come questi si stanzino sui 2,4 litri ogni 100 km. Questi scooter sono perfetti per ogni evenienza, con la Mitt che li propone sul mercato per un valore di soli 2295 euro. Un’occasione davvero d’oro e da cogliere al volo, per delle due ruote di indubbio valore.