Tutti pazzi per queste moto: vanno a ‘ruba’, è boom totale in Italia

In Italia sono tutti pazzi per delle moto che sono andate e ancora continuano ad andare letteralmente a ‘ruba’: è boom di vendite e la qualità è decisamente garantita!

In Italia sono tutti pazzi di alcune moto in particolare che stanno piacendo parecchio! Alcune più di altre per le loro caratteristiche, ma nella Top ten rientrano dei modelli ben precisi che puntano a farsi concorrenza ancora a lungo. Ecco allora di quali moto stiamo parlando nello specifico.

Boom di vendite di queste enduro in Italia
Boom di vendite di alcune moto in particolare in Italia: vediamole insieme – Nextmoto.it

La gamma che prenderemo questa volta in considerazione è quella delle enduro, le moto perfette per affrontare qualsiasi percorso. Anche quelli off-road che sono tra i più difficili in assoluto. Le sospensioni di queste moto danno la possibilità di attutire i colpi e gli urti in maniera perfetta e con pneumatici di un certo tipo nessun tipo di terreno rappresenterà un ostacolo.

La robustezza si ritrova poi anche nel telaio. Mentre il motore riesce a dare al motociclista la possibilità di gestire la propria potenza, comunque elevata, in base ai diversi regimi che sono disponibili nella guida. Il mercato del 2023 ha perciò rispecchiato il nuovo slancio che verso questo tipo di due ruote ha ripreso vigore. Ecco quindi le 10 enduro più vendute.

Il 2023 non mente: la Top ten delle enduro più vendute stupirà decisamente tutti. La prima è italiana!

Al primo posto delle enduro più vendute c’è la Benelli TRK 502 (insieme alla sua versione X) di cui sono state vendute ben 4.075 unità! Soprattutto il prezzo qui è stato il vero punto di forza: stiamo parlando di un modello che costa solamente 5.900 euro. Al secondo posto si è piazzata la Honda Africa Twin con 3.880 unità. Al terzo posto la F 850 GS Adventure di BMW. Al quarto troviamo di nuovo la Benelli, stavolta con la TRK 702 e con la 702 X di cui sono stati venduti 3.186 pezzi. Al quinto posto si è piazzata la Honda Transalp con 2.612 pezzi.

Boom di vendite di queste enduro in Italia
Benelli è prima nella classifica delle più vendute in Italia: ecco le altre (Press Media) – Nextmoto.it

Ma non è finita qui: al sesto posto della Top ten troviamo la Ducati Multistrada V4 con 2.364 pezzi venduti. In settima posizione di nuovo la BMW stavolta con la R 1250 GS Adventure che ha piazzato sul mercato 2.352 unità. All’ottavo posto si è classificata la Moto Morini X-Cape con 2.313 pezzi. Rispettivamente chiudono la classifica al nono e al decimo posto: la Yamaha Ténéré con 2.062 vendute e la Voge Valico 525DSX con 1.571 moto vendute.

Impostazioni privacy