Tutti i ragazzini degli anni ’80 volevano questo scooter: ora costa 500 euro, i collezionisti sognano

Tantissimi negli anni ottanta desideravano questo scooter, perchè non togliersi uno sfizio oggi che il prezzo è così contenuto? 

Poche cose sono emozionanti e degne di nota nella vita come levarsi un “pallino”: nel mondo dei motori, questa cosa succede spesso, vi facciamo questa domanda: quanti di voi sono cresciuti sognando, da giovani, uno scooter o una moto per poi togliersi finalmente questa soddisfazione una volta cresciuti e con una buona somma di denaro da parte?

Il motorino perfetto
Questo motorino ha letteralmente fatto storia – Nextmoto.it

Non tutti purtroppo hanno le stesse possibilità economiche o banalmente riescono a mettere da parte abbastanza soldi anche per un acquisto banale come uno scooter cinquanta e molti di noi sono cresciuti invidiando i fortunati che potevano permettersi sempre uno scooter nuovo, l’ultimo uscito ed il più bello e performante visto in quel periodo, che fosse un Piaggio Vespa, un Peugeot Metropolis o un Garelli Noi…

Nessun problema, potete sempre levarvi questo sfizio oggi che siete cresciuti specie se questa leggenda degli anni ottanta prodotta in Italia era fuori dalla vostra portata ai tempi in cui è uscita sul mercato. Adesso il costo è molto contenuto e vi permette senza troppe difficoltà di portarvelo a casa. Bando alle ciance allora e scopriamo questa leggenda che ha fatto battere tanti cuori quando eravamo ragazzi.

Pronti a riscoprirlo

Il piccolo ed adorabile Piaggio Ciao PX degli anni ottanta è stato una delle ultime aggiunte di rilievo alla saga dello scooter italiano più amato di sempre che sarebbe andato in pensione di lì ad una ventina d’anni, purtroppo per i tanti fans che lo avrebbero tenuto sul mercato ad oltranza! In questa versione particolare il veicolo vantava diverse caratteristiche perfette per la città tra cui un peso di 40 chilogrammi ed il solito motore 50 cc modificato e modernizzato.

Novità incredibile Piaggio Ciao offerta
Piaggio Ciao CX, un’offerta che fa godere! (Subito.it) – Nextmoto.it

Oggi, lo scooter è perfetto per collezionisti e nostalgici che non vedono l’ora di rimettersi in sella ad una leggenda e guidare a tutta birra per le stesse strade che anni fa hanno percorso con i loro amici in sella ai cinquantini. Un’occasione come questa per esempio va colta al volo e ve la consigliamo anche se siete più giovani e volete solo sperimentare un classico italiano!

Abbiamo infatti davanti agli occhi un Piaggio Ciao della serie inedita PX in ottime condizioni, in una convincente livrea azzurra che non mostra particolari imperfezioni nonostante gli anni passati dallo scooter che risale al 1984 ed è completo di documenti dell’epoca, cosa che rende il pagamento del passaggio di proprietà una formalità. Il mezzo viene venduto a 550 Euro non trattabili: considerando che il valore di mercato del veicolo si aggira sugli 800 ci sembra una richiesta più che ragionevole.

Impostazioni privacy