Vespa Piaggio, con un prezzo bassissimo nel 2023 te la porti a casa | Il ‘trucco’ è incredibile

Portarsi a casa una motoretta dal prezzo contenuto? Oggi è possibile e basta sapere dove cercare per trovare l’offerta migliore. Questo prezzo difficilmente scenderà ulteriormente, ecco perchè costa così poco e dove si trova questa Vespa.

Quanto costa in media una famosa Piaggio Vespa? Possibile che il suo prezzo possa scendere ancora più in basso delle poche centinaia di Euro richieste per un esemplare usato? Tutto può accadere nel magico mondo dei motori, basta solo sapere dove andare a cercare le offerte.

Vespa Canva 21_02_2023 NextMoto
Una Vespa al prezzo di un maglione (NextMoto)

Ambita come non mai

Nonostante gli anni passino, la Vespa invecchia come un vino pregiato e gli esemplari più costosi a parte quelli unici, ironia della sorte, sono proprio quelli più vecchi come la prima serie uscita nel 1946 che ad oggi ha costi degni delle migliori supercar moderne. Come è possibile tutto ciò?

Come spesso accade nel caso dei modelli che diventano icone di una nazione intera come in questo caso anche la Vespa si è portata dietro così tanti ammiratori in oltre cinquant’anni di produzione da essere un must have nel settore delle due ruote. Ecco perchè anche un esemplare usato può costare un po’ di denaro.

Piaggio Web Source 21_02_2023 NextMoto
Alcuni modelli sono più costosi di altri (NextMoto)

Pagare di meno

Quanto ci vuole esattamente oggi per mettersi in casa una Vespa nuova o anche usata? A seconda del modello, passiamo dai 4.000 Euro spesi per un modello nuovo di zecca di base, senza optional o particolari allestimenti, ai circa 6.000 delle vecchie serie.

I modelli meno costosi però sono quelli che abbiamo trovato proprio noi, con una fotografia original che testimonia la presenza sul mercato di una Vespa molto speciale che si, va assemblata a casa, ma costa letteralmente una miseria. Altro grande vantaggio, potete portarvela in casa anche da soli senza carro attrezzi.

Un centone e basta 

Tra le mani abbiamo un vero kit di montaggio della Piaggio Vespa originale prodotta però non dalla casa italiana ma da una scandinava, una motoretta assemblata dalla Lego, la più famosa casa produttrice di giocattoli del mondo occidentale con tutta probabilità. Poteva mancare una Vespa nella sua lista dei prodotti? Certo che no.

Lego Foto 21_02_2023 NextMoto
Il prezzo del kit e di circa 120 Euro (NextMoto)

Costituito da oltre 1.100 pezzi il set di montaggio vi fa avere una perfetta replica della Vespa 125 amata dagli italiani come pochi altri scooter prodotti nel nostro paese. Il prezzo per portarvelo a casa con inclusi il portapacchi posteriore e il casco nel cestino è davvero interessante: poco più di 129 Euro in tutto!

Certo l’assemblaggio potrebbe non risultare facilissimo, nonostante le istruzioni, ma il risultato è in grado di soddisfare qualsiasi collezionista. Purtroppo che noi sappiamo questo è l’unico metodo collaudato per avere in casa una vera Vespa che non costi più di qualche centinaio di Euro. Se ne conoscete altri, prego, saremo felici di provare.

Impostazioni privacy