Trofeo Motoestate: le novità del 2011

Moto in pista a Misano
Il Trofeo Motoestate, competizione di livello nazionale organizzata dal Moto Club Ducale di Parma, festeggerà nel 2011 i suoi primi diciotto anni di vita con alcune interessanti novità che si spera possano contribuire a rendere le gare ancora più interessanti e spettacolari.

Innanzitutto, per quanto riguarda le categorie cui il trofeo è riservato, fa il suo ritorno la classe 125 Sport, al cui interno saranno raggruppate sia le 250 a quattro tempi che le ottavo di litro a due tempi. Confermate invece le altre categorie con la 600 Stock che proporrà al suo interno una classifica riservata ai piloti in gara con gomme Bridgestone Battlax R10 e premierà i vincitori con pass per gli appuntamenti italiani del motomondiale; anche la Open avrà una classifica simile ma riguarderà i piloti che porteranno in pista le loro moto da 1000 cc con gomme Continental
 
Inoltre le tappe stagionali saranno ben quattro: si comincia il 27 marzo a Misano per poi passare al doppio appuntamento sul circuito del Mugello (5 giugno e 28 agosto, con quest’ultima data che non vedrà impegnata la 125) e infine al circuito di Franciacorta il 5 settembre (solo la 125) e il 25 settembre. 
 
I premi per ogni singola gara e poi per la vittoria finale saranno appannaggio dei primi cinque classificati e consteranno di materiale tecnico con cui proseguire lo sviluppo della propria due ruote o comunque per correre con ancora maggiore sicurezza. Parallelamente al Motoestate si svolgerà anche la Black Cup 600 Continental, monogomma giunto alla sua seconda edizione consecutiva. 
 
Insomma l’evento si arricchisce e diventa ancora più interessante e competitivo per la gioia di tutti gli appassionati del motociclismo che amano le emozioni forti che solo la pista sa offrire.

Impostazioni privacy