Triumph esagerata: la nuova maxi-enduro è un spettacolo, boom sul mercato

Triumph esagera e trionfa con la gamma totalmente rinnovata: la maxi-enduro che tutti stavano aspettando è arrivata sul mercato ed è uno spettacolo!

Sul mercato è arrivata la gamma totalmente rinnovata della Triumph, con la maxi-enduro che non lascia scampo a nessuno e piace decisamente a tutti. Il boom di vendite è garantito, dal momento che rispetto alle prime uscite ci sono stati dei miglioramenti da parte della Casa che comunque in sé per sé costituisce già una garanzia. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Nuova maxi-enduro della Triumph sul mercato
Nuova maxi-enduro della Triumph sul mercato: tutti già pazzi di questa gamma (Canva) – Nextmoto.it

La Triumph è da anni ormai sinonimo di qualità, eleganza e grande consapevolezza di come fare le cose nel modo migliore possibile. Seguendo questo percorso ha infatti incantato, di volta in volta con le uscite, i propri clienti e ha convinto anche quelli più scettici. Se mai ce ne fossero stati.

Ecco allora che l’ultima mossa non potrà non rendere contenti i centauri. La Triumph ha infatti deciso di rinnovare e migliorare la gamma delle maxi-enduro. Nello specifico stiamo parlando della gamma Tiger 1200. La cilindrata parla da sé in termini di prestazioni e, pur non trattandosi di moto low cost, il boom di vendite è garantito.

Triumph stupisce tutti e rinnova la gamma della Tiger 1200: le novità sulle specifiche e sui prezzi

A livello estetico il modello era già stato rinnovato nel 2022, quindi recentemente ed è proprio per questo che visivamente non cambia praticamente nulla. Stessa cosa per il motore a tre cilindri disposti in linea, il telaio tubolare in acciaio e il forcellone con cardano integrato e attacco Tri-link. Ma per le GT Explorer, GT Pro, Rally Explorer e Rally Pro cambia e migliora l’esperienza di guida.

Nuova maxi-enduro della Triumph sul mercato
La gamma Tiger della Triumph si rinnova: ecco tutte le novità (Press Media) – Nextmoto.it

Per la gamma Tiger si parla di un tricilindrico T-plane a scoppi irregolari da 1.160 cc, con una potenza di 150 CV a 9.000 giri/min e un picco di coppia di 130 Nm a 7.000 giri/min. Gli scoppi nel ciclo di combustione restano gli sterri (irregolari 1, 2, 3) ma la Casa ha lavorato sulle ‘conseguenze’ del ciclo migliorando appunto l’esperienza di guida.

È stata aggiunta poi la possibilità di abbassare e modificare ancora di più l’altezza della sella per aumentare al massimo il comfort in base alle proprie esigenze. Non resta che dare uno sguardo ai prezzi: la Tiger 1200 GT Pro costa 22.395 euro, la Tiger 1200 Rally Pro 23.395 euro, la Tiger 1200 GT Explorer 24.195 euro e infine la Tiger 1200 Rally Explorer 25.295 euro.

Impostazioni privacy