Tornano queste iconiche moto giapponesi, rinascono dagli anni ’70: il prezzo è un regalo ai cultori

Grandi novità per queste moto giapponesi che riportano in auge lo stile anni ’70.

Negli ultimi anni sta diventando sempre più comune cercare di ridare slancio a delle vecchie moto che hanno fatto la storia, cercando però di dargli una spruzzata di modernità. Le Modern Classic sono infatti tra le soluzioni più interessanti che si possano trovare sul mercato odierno e non mancano anche le moto che si rilanciano dopo diversi anni.

Suzuki GSX 8T novità moto anni 70
Tornano queste iconiche moto giapponesi, rinascono dagli anni ’70: il prezzo è un regalo ai cultori (nextmoto.it)

Ci sono poi ben pochi dubbi sul fatto che ci siano delle nazioni che sono in costante e continuo miglioramento per quanto riguarda le vendite e la qualità dei propri prodotti. Il Giappone è indubbiamente una di quelle che ha saputo mettersi in mostra con alcune opere eccellenti e nella categoria non si può dimenticare la Suzuki.

Un colosso che ha saputo svariare in tanti settori delle due ruote, cercando sempre di venire incontro a tutti i clienti e gli appassionati. Anche per questo motivo si è deciso di ridare slancio a delle moto che hanno fatto la storia e che si possono trovare sul mercato dopo aver scritto pagine memorabili negli anni ’70.

Suzuki GSX 8T e GSX 8TT: il ritorno degli anni ’70

Ancora una volta è tempo di ammirare le grandi innovazioni che questa volta giungono sul mercato per merito della Suzuki, con questa azienda che ha dato vita a due bellissime due ruote come la GSX 8T e la GSX 8TT. Sono moto che si rifanno allo stile della T500 Titan, un modello che nacque nel 1967, ma che in Italia si ebbe modo di ammirarla per la prima volta nel 1970.

Suzuki GSX 8T novità moto anni 80
Suzuki GSX 8T e GSX 8TT: il ritorno degli anni ’70 (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a modelli che presentano un bicilindrico da 776 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 83 cavalli. Non mancano però le migliorie da un punto di vista stilistico e tecnico, con la presenza infatti di un quickshifter bidirezionale e con queste moto che presentano un telaio a traliccio in acciaio.

Saranno dei modelli che saranno presenti sul mercato a partire dal 20 settembre, con il prezzo di vendita che partirà da 10.910 euro per GSX 8T, mentre si alza a 11.560 per la GSX 8TT. Delle novità eccezionali e a basso costo, con la Suzuki che è davvero la moto ideale per ogni occasione.

Gestione cookie