Torna Andrea Iannone: incredibile indiscrezione sul futuro

La lunga squalifica sta per finire e Andrea Iannone si è sempre allenato per essere di nuovo competitivo: il ritorno è più vicino

Un addio forzato alle corse ma Andrea Iannone è stato più forte. Negli ultimi anni lo abbiamo visto anche nelle vesti inedite di ballerino a Ballando con le Stelle, ma la sua indole di pilota non l’ha mai abbandonato.

Andrea Iannone può tornare in pista
Andrea Iannone, la squalifica sta per terminare (LaPresse) – Nextmoto.it

Ufficialmente la squalifica per doping inflitta dalla Wada al termine di una vicenda intricata scadrà il prossimo dicembre. Allora sarà tardi per puntare ad una sella in vista del 2024 e per questo le grandi manovre sono già partite da tempo.

Perché nonostante la lunga assenza e l’evoluzione naturale della MotoGP, sono ancora molti a credere nelle potenzialità del ‘Maniac’ che davanti a sé ha due strade. La prima è quella di ricominciare là dove aveva lasciato, cioè nel Motomondiale. La seconda invece è ripartire a 34 anni dalla Superbike sperando di andare talmente forte da farsi rimpiangere e quindi richiamare.

In questo caso, una prima proposta sarebbe già pronta. Secondo il sito specializzato GPOne.com, infatti, il team Ducati Go Eleven (che ha sede nel cuneese) ha grandi progetti. Starebbe provando a bloccare una seconda Panigale V4 per il prossimo anno e la proporrebbe al pilota di Vasto per farlo rilanciare.

Andrea Iannone potrebbe tornare in pista

Non a caso nelle scorse settimane Andrea Iannone, che spesso ha guidato ancora una Aprilia RSV4, era in sella proprio ad una Panigale V4. Si è allenato sulla pista di Misano assieme a Michele Pirro, suo grande amico e storico collaudatore della Casa di Borgo Panigale che sicuramente gli avrà dato anche qualche dritta sul mezzo.

La storia di Iannone con Ducati è stata costellata di grandi picchi, come la vittoria nel 2016 al Red Bull Ring in Austria, ma anche molte cadute. Clamorosa quella nel GP di Argentina, quando insieme al compagno di squadra Andrea Dovizioso seguivano Marquez all’ultimo giro ed erano secondo e terzo.

Il piano di Andrea è chiaro, rientrare in MotoGP per riprendersi quello che gli è stato tolto a suo dire ingiustamente. In Ducati però l’unica via è quella del Team Pramac con il quale ha conservato ottimi rapporti come hanno testimoniato entrambe le parti di recente. In Aprilia invece c’è il rinnovo di Espargarò che balla.

Andrea Iannone, nuova chance per il pilota
Andrea Iannone, attesa per la decisione (LaPresse) – Nextmoto.it

In più ci sono le visite che si stanno moltiplicando a Valentino Rossi. Era con lui qualche settimana fa al Ranch di Tavullia per allenarsi e di nuovo domenica scorsa a Monza quando lo è andato a vedere nel Mondiale Endurance. E in entrambe le occasioni accanto c’era anche Elodie che lo supporta in questa ricerca.

L’alternativa è quella di ricominciare dal Mondiale Superbike, ma a quel punto dovrebbe farlo con una moto altamente competitiva. E i dubbi sul rinnovo di Alvaro Bautista con la Ducati ufficiale potrebbero, chissà, concedergli un’altra chance.

Elodie e Andrea Iannone, un amore ad altissime emozioni: lei ora si aspetta la proposta

Poi però c’è anche la sua vita privata e la storia con Elodie che emoziona. Qualche settimana fa la cantante romana, ospite di Rtl 102,5, ha rivelato come le piacerebbe ricevere una proposta ufficiale e così adesso lo sa anche Andrea Iannone.

Nessun gesto eclatante o bizzarro, solo la voglia di stare insieme. “Non ci avevo mai pensato non essendo una cosa della mia vita così importante. Forse mi piacerebbe a letto, appena sveglia, con la colazione. Magari pensi che è una giornata classica e invece arriva una bella proposta di matrimonio appena sveglia, che non ci capisci niente”.

La cantante lanciata da Amici da qualche tempo ha lasciato la sua comfort zone a Roma per trasferirsi a Milano, molto più vicina alla villa di Lugano che l’ex pilota della MotoGP aveva acquistato ai tempi in cui frequentava Belen Rodriguez. Solo il primo passo, perché l’intenzione è quella di andare presto a convivere.

Con Belen era finita perché lei aveva preferito ricominciare insieme a Stefano De Martino, anche se poi avevano rotto di nuovo prima di riconciliarsi. Idem con Giulia De Lellis, perché lei alla fine aveva scelto di riprovarci con Andrea Damante. Ma ora è diverso.

Impostazioni privacy