Harley Davidson, ecco le nuove Street e Road Glide: comfort a tutto gas ma non per… tutti

Harley Davidson torna sul mercato con il lancio di due nuove proposte in edizione limitata: le nuove Street e Road Glide stanno per arrivare

Harley Davidson è tra le case motociclistiche più importanti del mondo. La sua tradizione è lunga e ricca di successi, alcuni che hanno persino segnato la storia delle due ruote. Il suo stile, del resto, è inconfondibile e ancora oggi gode dei favori dei più appassionati ed esperti.

Harley Davidson, che novità per la Casa di Milwaukee
Harley Davidson, in arrivo le nuove edizioni limitate Street Glide e Road Glide (Harley Davidson media press) – Nextmoto.it

Da quando il costruttore di Milwaukee ha iniziato la sua attività, di strada ne ha fatta ed è riuscita sempre a mantenere intatto il suo fascino anche nelle moto più recenti. Cambiano le mode, ma non il DNA, insomma, e ciò lo si vede dalle sue proposte, senz’altro più moderne e tecnologiche rispetto al passato ma senza mai cambiarne l’essenza.

E sono un po’ questi i tratti anche delle due nuove special edition che faranno il loro debutto ufficiale sul mercato nei prossimi mesi. Si chiamano Harley Davidson CVO (Custom Vehicle Operations) Street e Road Glide e sicuramente attireranno le attenzioni dei più clienti più fedeli del marchio statunitense una volta arrivate nei concessionari. Unico “difetto”, se così lo vogliamo definire, è che non saranno per tutte le tasche, poiché si preannunciano super esclusive.

Harley Davidson CVO Street e Road Glide: le caratteristiche dei modelli in edizione limitata

Adatte per lunghi viaggi e in possesso del nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121, entrambe le moto da turismo presentano caratteristiche uniche pensate appositamente per impreziosire i rispettivi modelli di partenza.

Harley Davidson, le nuove special edition Street Glide e Road Glide
Harley Davidson CVO Street Glide e Road Glide: i dettagli (Harley Davidson media press) – Nextmoto.it

La CVO Street Glide presenta una carenaturaBatwing” (ad ali di pipistrello letteralmente), la stessa che peraltro caratterizza la versione di serie, ma aggiornata con alcuni ritocchi che la rendono più dinamica e moderna, come le frecce integrate negli elementi luminosi e un design rivisto che nel complesso creano un effetto armonico.

La CVO Road Glide, invece, presenta anch’essa una nuova carenatura, ma al tempo stesso mantiene il cosiddetto designsharknose” dei modelli precedenti, mentre sul davanti ha un faro ampio e posto orizzontalmente. Poi, tanto spazio a tecnologia, con un nuovo sistema di infotainment, nuove sospensioni e due nuove proposte per personalizzare gli esterni. Ulteriori dettagli saranno forniti direttamente dall’azienda il prossimo 7 giugno.

Impostazioni privacy