Terribile incidente per uno dei Motociclisti più apprezzati: si è rotto il braccio

Brutte notizie per il motociclista della Honda. Lo stop durerà almeno un mese e può aver compromesso la sua stagione

Non c’è pace per gli atleti che corrono in campionati prestigiosi come la MotoGP, la Superbike o le serie minori in un periodo che ha portato molte brutte notizie per i fans e i team. L’ultimo incidente occorso proprio nelle ultime ore ha come protagonista un importante membro della squadra giapponese che quest’anno sta tentando a tutti i costi di salire almeno sul podio.

Motociclismo incidente Irwin
Brutto incidente per un pilota: le conseguenze (Ansa) – Nextmoto.it

Stavolta, a fronteggiare la sfortuna sono stati il team Honda e il suo pilota di punta nel British Superbike Championship che ha finito per cadere proprio sul tracciato che avrebbe dovuto solcare il 18 giugno per la prossima gara della stagione. Stiamo parlando del britannico Andrew Irwin, il quale, a questo punto, può virtualmente dire addio alla prossima gara in programma

Arrivato alla seconda partecipazione in questo importante campionato di oltremanica con i colori del team giapponese, Irwin è al momento tredicesimo in classifica ed ha un disperato bisogno di punti. Purtroppo, quello che è successo proprio nelle ultime ore lo terrà lontano dalla pista in un momento cruciale della stagione per lui e il suo team.

Brutta caduta per Andrew Irwin

Secondo le informazioni diffuse da Andrew Irwin stesso che su Facebook ha voluto rassicurare i fans in merito alle sue condizioni, la caduta è avvenuta sul circuito privato di Knockhill dove il pilota si stava allenando per il prossimo impegno in programma. Irwin si è rotto l’omero destro ed è in ospedale per la riabilitazione.

“Sono caduto alla prima curva e mi sono procurato una frattura composta dell’omero. Al momento, sono in ospedale per inserire una vite metallica nel braccio”, ha raccontato il centauro, il quale, nonostante la situazione difficile, non perde la voglia di sorridere come testimonia la foto.

Andrew Irwin incidente Moto
Andrew Irwin, le condizioni dopo l’incidente – Nextmoto.it

Irwin sa bene che la stagione ora potrebbe essere compromessa. I tempi di recupero di una frattura si aggirano sul mese. Cononostante rimane ottimista: “Prometto che inizierò il prima possibile il percorso di recupero per tornare in sella alla mia moto”, conclude il pilota ringraziando il team e i suoi cari per la vicinanza in questo difficile momento.

Quello di Irwin è l’ennesimo infortunio in una stagione molto tormentata per il motociclismo. Emblematico quanto sta accadendo in MotoGP dove, in appena cinque gare disputate, sono già dieci i piloti infortunati. Alcuni, come Marc Marquez, hanno già recuperato.

Impostazioni privacy