Sym Jet, il nuovo Scooter super economico: a quel prezzo è davvero un’occasione

Scooter, il nuovo Sym Jet è pronto a stupire. A quel prezzo lì, è davvero un’occasione difficile da far scappare: ecco tutti i dettagli

Che sia in piena estate o in condizioni avverse, lo scooter ha sempre il suo perché. Soprattutto nelle metropoli e nei principali agglomerati cittadini nostrani, dove i monomarcia la fanno da padrone. Dopotutto è difficile rinunciare all’agilità e al comfort delle due ruote nel traffico di tutti i giorni o per brevi spostamenti.

Nuovo Sym Jet 4RX 50
Nuovo Sym Jet 4RX 50, tutto quello che c’è da sapere – Nextmoto.it

Le proposte nel segmento dei ciclomotori sono molto, ragion per cui non è complicato trovare occasioni d’oro a prezzi imperdibili. È il caso del nuovo scooter targato Sym, che con il suo Jet 4RX 50 punta a ritagliarsi uno spazio importanti sul mercato italiano.

Il brand taiwanese non punta solo a chi cerca un buon mezzo con il quale spostarsi in città ma anche, e soprattuto, a una fascia di clienti giovani. Lo fa con un nuovo scooter  dalle linee sportive e accattivanti, ma dal propulsore gentile e adatto per chi è alle prime esperienze.

Sym Jet 4RX 50, caratteristiche e prezzo

Il motore è un monocilindrico a quattro tempi, dalla cubatura di 49,46 centimetri. Chiaramente, si tratta di un motore ad iniezione, con trasmissione automatica con variatore. Symdichiara che la velocità massima è quella stabilita dal Codice della Strada (45 km/h), ma il propulsore da 2,2kW a 8000 giri/minuto promette la giusta brillantezza negli spostamenti in città.

La ciclistica risulta agile, impostata tradizionalmente e a richiamare quasi la grande generazione di ‘cinquantini’ degli anni ’90-’00. Davanti la forcella telescopica, dietro il motore basculante con un solo ammortizzatore. Il comparto freni è nella categoria: la pinza anteriore morde su un disco da 226 millimetri, mentre dietro opera un tamburo da 110.

Sym Jet, un dettaglio del nuovo scooter
Sym Jet 4RX 50, un dettaglio dello scooter in uscita – Nextmoto.it

Le ruote sono piccole, non superiori ai 12″: soluzione fondamentale ai fini dell’agilità, caratteristica che Symprova ad esprimere al meglio col suo nuovo Jet 4RX 50Dopotutto anche il peso è contenuto: 107 chilogrammi, con ampio vano sottosella e serbatoio da 6,2 litri di benzina. L’altezza della seduta è a 815 millimetri.

Quello che, però, rende difficile da battere lo scooter taiwanese è il prezzo: 2.099 euro franco concessionario, per assicurarsene uno nuovo di zecca. In che colore si può avere? Grigio nuvola oppure nero.

Sul sito di Sym Jet trovate ulteriori dettagli sul modello nonché le varie promozioni attive sugli scooter prodotti dal marchio. Basta selezionare l’apposita sezione per saperne di più.

Impostazioni privacy