Valentino Rossi, un colpo al cuore: è tutto distrutto

Valentino Rossi è distrutto dal dolore per il disastro che è appena avvenuto: ha colpito anche uno dei suoi luoghi più cari

Valentino Rossi continua ad essere molto impegnato anche dopo aver abbandonato il mondo della MotoGP. Il campione di Tavullia è infatti uno dei piloti ufficiali di BMW M Motorsport, ruolo che gli permette di prendere parte alle gare Endurance oltreché sessioni di Test e altri eventi collegati al mondo delle corse a ruote coperte.

Valentino Rossi, colpito un suo luogo del cuore
Valentino Rossi, una grande dispiacere per lui (LaPresse) – Nextmoto.it

Sono giorni difficili per Valentino. Le notizie che arrivano dai luoghi della Romagna devastati dal terribile alluvione di questi ultimi giorni hanno colpito al cuore anche il nove volte campione del mondo.

Il disastro ha fatto saltare anche l’appuntamento Tavullia Vale, l’evento in onore del Dottore programmato per la giornata di venerdì 19 maggio. La manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tragedia che si è abbattuta a pochi chilometri di distanza dal luogo dell’evento: una scelta di rispetto, come ha tenuto a precisare la sindaca Francesca Paolucci, nei confronti delle vittime di una disgrazia immane.

Dolore enorme per Valentino Rossi: i danni sono ingenti

Ma c’è anche un’altra notizia che ferisce profondamente Valentino Rossi e tutti i fan del Dottore. Come riportato dal sito Forlitoday.it, infatti, la celebre pista del Galliano Park è sommersa dalla valanga d’acqua che ha colpito la città. Il portale evidenzia che fino a qualche giorno fa proprio Valentino Rossi era stato visto su questa pista in sella alla sua MiniGP d’allenamento, assieme agli “allievi” Bagnaia, Bezzecchi e Marini.

Il Galliano Park, a cui Valentino Rossi è molto legato, è totalmente alluvionato, con l’acqua che è arrivata a sfiorare il tetto delle strutture dell’impianto sportivo. Manuel Fantini, il gestore della struttura, racconta a Forlìtoday di essere riuscito a mettersi in salvo assieme ai suoi genitori prima che la piena travolgesse tutto.

Valentino Rossi, la sua pista del cuore distrutta
Forlì in ginocchio per l’alluvione (Ansa) – Nextmoto.it

Già qualche ora prima del disastro la famiglia Fantini ha provveduto a spostare ai piani alti le moto e il materiale elettronico. Verso le 19:30 i tre sono poi saliti in alto, salvandosi dall’acqua. La piena è arrivata con una forza tale che lo stesso Manuel Fantini l’ha paragonata ad uno tsunami. 

Non ci è rimasto più niente“, aggiunge Manuel a Forlitoday, che spera anche in qualche aiuto per rialzarsi da questa catastrofe. I tifosi sono certi che Valentino Rossi farà la sua parte.

Impostazioni privacy