Suzuki, la nuova moto fa paura: sarà integrata allo smartphone con una speciale app

Suzuki non smette mai di sorprendere. Attenzione alla nuova moto, fa davvero paura. Sempre più bella e sempre più moderna grazie alla speciale applicazione studiata ad hoc per lei: ecco tutto svelato

Spesso sottovalutate, le moto della gamma Suzuki sanno come strappare un sorriso a chi le guida. Facili, divertenti e intuitive: la famiglia delle GSX è l’ideale per un vasto ventaglio di motociclisti, siate voi novelli rider o centauri della prima ora. Tutto sta nel taglio e nelle dimensioni della cilindrata che andrete a scegliere, ma state certi: guidare una Suzuki non sarà mai una cattiva idea.

Suzuki GSX-S1000GT applicazione
Suzuki, così è ancora più moderna – nextmoto.it

E anche se siete alla ricerca di qualcosina di più spinto, di più adatto persino ai grandi spostamenti, non temete: Suzuki continua ad avere la soluzione giusta. E continua ad averla sotto l’albero genealogico delle GSX, con una delle ammiraglie della propria gamma. Si tratta della nuova e bellissima Suzuki GSX-S1000GT, il giusto connubio per chi ricerca nella propria moto comfort e agilità, senza rinunciare alle prestazioni. La carenata Grand Tourer, dunque, si rifà i connotati. E si aggiorna come mai lo aveva fatto, probabilmente, nel corso degli ultimi anni. Merito anche di una tecnologia sempre più totale, grazie alla speciale app creata ad hoc da Suzuki. Un passo alla volta, però.

Suzuki GSX-S1000GT, quando viaggiare è sinonimo di divertimento. E di tecnologia…

Ciclistica da GT di fascia premium, cilindrata da 999 ccc e motore quattro cilindri in linea da 152 CV di potenza e 106 Nm di coppia massima. Insomma, i dati tecnici della bellissima Suzuki GSX-S1000GT si commentano quasi da soli e non lasciano troppo sorpresi gli appassionati del marchio nipponico. Sorpresa che però colpisce quando si parla del comparto elettronico della Grand Tourer di Hamamatsu. Attraverso il display TFT da quasi 7 pollici, infatti, è possibile controllare tutto. Persino lo smartphone.

Suzuki GSX-S1000GT applicazione
Suzuki GSX-S1000GT, l’applicazione la rende super moderna (Suzuki Press Media) nextmoto.it

Grazie alla speciale applicazione Suzuki MySpin, è possibile connettere il proprio device alla motocicletta. Così facendo, sarà possibile visualizzare e utilizzare le principali funzioni del telefono durante il viaggio. Il tutto, comodamente dalla pulsantiera sul manubrio della Suzuki GSX-S1000GT. Telefonate, musica, mappe, persino le notifiche del calendario: moto e smartphone entrano in connubio, unendosi l’uno all’altro. Un qualcosa di già visto per alcune case concorrenti, mentre per Suzuki si tratta di una novità assoluta. Il prezzo per la nuova Grand Tourer di Hamamatsu? Si parte dai 15.990 euro, franco concessionario.

Impostazioni privacy