Suzuki Hayabusa sfida Koenigsegg Agera e Tesla Plaid, una super gara: una viene “umiliata” (Video)

Sfida davvero impegnativa per una Suzuki Hayabusa alle prese con una Koenigsegg Agera e una Tesla Plaid. Che gara, il video

Per gli amanti dei motori, le drag race rappresentano una bella occasione per vedere all’opera alcuni dei bolidi più veloci di sempre. Supercar, hypercar e anche moto si cimentano in queste gare, dove è richiesta una grande accelerazione per poter avere la meglio sugli avversari.

Gara tra Suzuki Hayabusa Tesla e Koenigsegg
Una gara davvero folle tra Auto e Moto – Nextmoto.it

E così, di tanto in tanto, capita di imbattersi in sfide super elettrizzanti, esattamente come quella proposta dagli specialisti di CarWow UK che, stavolta, hanno portato in pista una Koenigsegg Agera, una Tesla Model S Plaid e una Suzuki Hayabusa.

Tutti e tre sono il non plus ultra nei rispettivi campi, frutto della grande esperienza e competenza dei rispettivi marchi produttori. La supercar svedese, ad esempio, ha ottenuto il record di auto stradale prodotta in serie più veloce al mondo con una velocità media di ben 445 km/h. Lo stesso si può dire della Hayabusa che, sin da quando è nata, è sempre tra le due ruote più performanti sul mercato. E poi c’è la Model S, in versione Plaid, tra le pioniere del settore delle elettriche ad alte prestazioni.

Suzuki Hayabusa contro Tesla Model S Plaid e Koenigsegg Agera: il video della drag race

Partendo proprio dall’ultima, la Plaid presenta un motore a zero emissioni in grado di erogare la bellezza di 1020 cv di potenza e 1420 di coppia massima. Un output elevatissimo e che pertanto le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi stando ai dati forniti dal costruttore.

Suzuki Hayabusa contro Tesla Plaid e Koenigsegg Agera
Suzuki Hayabusa, Tesla Plaid e Koenigsegg Agera: sfida tra bolidi – Nextmoto.it

Una specifica impressionante che però potrebbe non bastare alla vettura californiana per superare la Agera, temibilissima rivale dotata di un V8 biturbo da 5 litri che genera 1360 cv e 1573 Nm. Una supercar scolpita nel vento dalle prestazioni esagerate anche grazie ad un peso ridotto di 1395 kg.

Infine, troviamo la Hayabusa, che non avrebbe neanche bisogno di troppe presentazioni per via della sua longevità sul mercato. Ad ogni modo, Suzuki, da oltre 20 anni, la equipaggia con un motore super performante: un quattro cilindri da 1,3 litri che in quest’occasione sprigiona 385 cv e 280 Nm. Il tutto a fronte di un peso di soli 257 kg, studiato appositamente a beneficio delle prestazioni.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara davvero esaltante. Perciò, non ci resta che lasciarvi al video di CarWow UK per scoprire chi avrà la meglio tra questi tre capolavori d’alta ingegneria.

Impostazioni privacy