[galleria id=”1463″]Suzuki GSX-R 1000 25th ANNIVERSARY-EDITION, è la versione speciale in tiratura limitata, della supersportiva con motore da litro, scelta dalla casa di Hamamatsu, per celebrare i venticinque anni di onorato servizio della gamma GSX-R.
Saranno solo
mille i fortunati possessori di questa bellissima edizione speciale della
GSX-R 1000. La scheda tecnica resta allineata alla
versione 2009, numerosi sono invece i particolari estetici che caratterizzano la special edition.
Il
telaio, gli scarichi
Yoshimura e il forcellone sono caratterizzati da un’inedita colorazione sabbia. Gli
scarichi sono contraddistinti dalla serigrafia “25th ANNIVERSARY-EDITION”, stessa serigrafia è impressa in una targhetta metallica applicata al telaio riportante il numero di esemplare. Anche la chiave di accensione riprende la colorazione della serie speciale.
A livello tecnico ritroviamo il
motore quattro cilindri in linea, da 999cc, con quattro valvole per cilindro, capace di erogare una potenza massima di 185 CV a 12.000 giri,
La
ciclistica è caratterizzata dal telaio a doppio trave in alluminio, dalla forcella anteriore a steli rovesciati e dal monoammortizzatore posteriore, entrambi dotati di regolazioni per un fine setup della moto.
La
centralina mantiene gli apprezzati sistemi elettronici
SRAD (Suzuki Ram Air Direct),
SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) e il
S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) che permette di mappare la centralina con tre configurazioni di potenza diversa, caratteristica utile su pista e sul bagnato,
L’
impianto frenante è composto dal doppio disco anteriore da 310 mm e dal singolo posteriore da 220 mm con pinze radiali della Tokiko. Come per la versione di serie del 2009 la frizione è antisaltellamento.