Suzuki GSX-8R, la nuova super moto a prezzi competitivi: la Yamaha ora trema

Una super moto adatta per battere la concorrenza della Yamaha. Con i prezzi della Suzuki GSX-8R l’impresa è possibile.

La casa motociclistica di Hamamatsu potrebbe riuscire a creare un modello raffinato e con un tipo di elettronica al passo coi tempi. Inoltre, potrebbe montare un motore capace di saper competere con i tanti altri del settore. Si tratta di una sportiva media e che può far paura ai tanti altri modelli in commercio. L’idea è stata sviluppata dal designer digitale Mich Superbike, che ha creato una rappresentazione dettagliata del modello in questione.

 

Suzuki 8S motocicletta 3132023 moto.suzuki.it
La nuova GSX 8R Suzuki (moto.suzuki.it)

Con la Suzuki GSX-8R a certi prezzi, poi, la Yamaha è avvisata. Guardarla esteticamente fa già comprendere di quanta qualità abbia messo in campo il marchio giapponese. Linee sinuose e un’aspetto aggressivo in grado di poter dire la sua in mezzo alle tante altre motociclette in strada. Solo il tempo ci dirà quanto sarà una buona riuscita la sua produzione. Per il momento, però, siamo certi di un grande passo avanti interno all’azienda.

Suzuki punta alla Yamaha R7

Ci sono dei marchi nel settore motociclistico che solo a nominarli si sa bene quanto abbiano creato il vuoto dietro di loro in fatto di vendite. Eppure, quelli emergenti stanno facendo di tutto per poter arrivare a tali livelli, tentando anche di superarli. L’impegno è massimo e lo si vede di anno in anno, quando sempre più modelli all’avanguardia escono sul mercato.

La Suzuki ha deciso di prendere di mira la Yamaha R7 e per farlo si è affidato alla GSX-8R, puntando anche sull’ottimo rapporto qualità prezzo. In effetti, la R7, con motore termico da 689 cc e una potenza pari a 73 cv-54 kw, la troviamo in vendita al prezzo di 9.799 euro. L’estetica è da urlo e il suo design mette in risalto tutto il buon lavoro fatto negli ultimi anni dalla Yamaha.

Informazioni tecniche della GSX-8R

Insomma, battere sulla concorrenza la Yamaha è un’impresa davvero ardua. Ognuno, poi, ha i suoi gusti in merito e le sue esigenze, ma l’idea si appresta ad essere più un sogno. In questo periodo le sportive con una media cilindrata stanno, comunque, conquistando il mercato.

Per il momento, però, la Suzuki non aveva una moto super sportiva sul mercato. Proprio per questo, la GSX-8R potrebbe esser un punto di forza della casa giapponese, proprio come ha fatto la Yamaha con la R7.

Motocicletta Suzuki 3132023 NextMoto.it
Logo motocicletta Suzuki (NextMoto.it)

Entrando nei dettagli della questione, il motore che monta la GSX-8R è un bicilindrico di genere parallelo e da 776 cc, in grado di erogare 83 CV. Si colloca perfettamente nella filosofia attuale delle moto sportive. Il prezzo, poi, è quello che riesce a render felici i suoi futuri acquirenti, dato che potrebbe partire da un costo che si aggira intorno ai 10 mila euro. 

Impostazioni privacy