Suzuki fa sul serio: avvisate Honda e BMW, svelata la maxi enduro che dominerà il mercato

La Suzuki punta a un grande 2024 e la novità mette non poca paura ai grandi rivali come BMW e Honda che dovranno rispondere.

Mai come in questi ultimi anni si è visto un così sensibile aumento delle vendite delle motociclette in tutto il mondo, con l’Italia che non aveva mai avuto così tante immatricolazioni. Sono sempre di più i colossi a due ruote che si stanno mettendo in evidenza, con la Suzuki che è una di quelle che ha riscosso il maggiore successo.

Suzuki fa sul serio: avvisate Honda e BMW, svelata la maxi enduro che dominerà il mercato
Suzuki – NextMoto.it

La casa nipponica negli ultimi anni ha preso una decisione davvero molto sofferta, scegliendo così di uscire dal mondo delle corse per potersi dedicare unicamente alla produzione di serie. Questo è un aspetto che la sta portando così a ottenere risultati simili a quelli di due grandi competitor come Honda e BMW.

Nel primo caso l’altra grande realtà giapponese si è messa in evidenza con una serie di due ruote di primo piano, su tutte le SH 125i. Questi scooter sono i più richiesti in tutta Italia, in quanto dimostrano di poter essere di primissimo piano per quanto concerne il rapporto tra la qualità e il prezzo.

Nel 2024 sarà un grande anno anche per la BMW, soprattutto per la presenza di un modello unico come la R 1300 GS, una moto dal costo di circa 20 mila Euro, ma che a dicembre 2023 ha dimostrato di essere già molto richiesta. Ecco perché anche la Suzuki doveva dimostrarsi degna delle rivali, lanciando così per il futuro un nuovo modello di primissimo piano, ovvero la V-Strom 800DE Djebel.

Suzuki V-Strom 800DE Djebel: la enduro dei sogni

Non ci si può nascondere sul fatto che in questi ultimi anni siano le enduro in assoluto le motociclette maggiormente richieste dai clienti, motivo per il quale la maggior parte delle aziende sta puntando moltissimo su questa categoria. La Suzuki dunque non vuole rimanere di certo in disparte, per questo ha lanciato già nel 2023 la V-Strom 800DE Djebel.

Suzuki V-Strom 800 DE Djebel moto BMW Honda
Suzuki V-Strom 800DE Djebel (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una due ruote dalle altissime prestazioni, con lo stile molto elegante, vedendo infatti come la sua lunghezza sia di 234 cm, la larghezza di 97 cm e l’altezza di 131 cm. Il motore è un bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 84 cavalli.

I consumi sono contenuti, infatti per poter percorrere 100 km sono necessari solo 4,4 litri di carburante e il serbatoio può contenere fino a 20 litri. La moto si presenta dotata di tutti i comfort possibili per poter garantire una splendida esperienza di guida al biker, con la presenza di un sistema di scarico Akrapovic con fondello in fibra di carbonio.

I cerchi sono da 21 e da 17 pollici, il che la rende perfetta per potersi muovere agilmente in tutte le strade del mondo, anche quelle maggiormente sterrate. La Suzuki V-Strom 800DE Djebel ha dunque tutte le carte in regola per essere una delle moto migliori del mondo e dal 19 gennaio del 2024 sarà possibile acquistare anche direttamente sul sito ufficiale della Suzuki per un costo complessivo di soli 13.900 Euro, un affare da cogliere al volo e che permetterà di iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy