Bezzecchi si sente “meglio” di Marquez: l’ammissione che gasa il team di Valentino Rossi

Marco Bezzecchi è carico per la nuova stagione, ed ora punta davvero in alto. Ecco cosa vuole fare di preciso.

La stagione di MotoGP è ormai alle porte, e le squadre iniziano a svelare quelle che saranno le loro armi in vista del 2024. La Ducati ufficiale si è presentata lunedì a Madonna di Campiglio, due giorni più tardi rispetto al Gresini Racing, che al Cocoricò di Riccione ha finalmente accolto Marc Marquez. Il team di Valentino Rossi è stato il terzo a farlo, nella giornata di mercoledì, con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio carichi a mille.

Bezzecchi sfida Marquez
Bezzecchi sul podio (ANSA) – Nextmoto.it

La coppia del nuovo team che come sponsor ha Pertamina vuole fare le cose in grande, dal momento che la coppia di piloti è composta da due tra i più interessanti giovani in assoluto. Bezzecchi viene dalle sue prime tre vittorie in MotoGP, ottenute nel 2023 in Argentina, in Francia ed in India, ed un ottimo terzo posto nella classifica del mondiale piloti.

Di Giannatonio sembrava già fuori dalla MotoGP dopo la cacciata dal team Gresini, decisa per far spazio a Marquez. Tuttavia, il suo finale di stagione è stato strepitoso e lo ha visto anche vincere in Qatar, per poi contendere la vittoria a Pecco Bagnaia anche nel gran finale di Valencia. Per questo motivo, Valentino Rossi ed i suoi uomini hanno deciso di prenderlo al posto di Luca Marini, partito in direzione Honda.

Di certo, il team del pilota di Tavullia è tra i più interessanti in assoluto, con una coppia di piloti giovani e veloci, entrambi alla terza annata in top class. Parlare di titolo mondiale ci sembra prematuro, ma il “Bez” è invece molto sicuro delle sue possibilità, e spera di poter avere un’occasione contro i migliori del lotto.

Bezzecchi, la sfida a Marquez è lanciata

La presentazione del team di Valentino Rossi è stata seguitissima, con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio che hanno tutte le carte in regola per poter primeggiare. Il pilota di Tavullia ha messo pressione sul #72, affermando che la sua speranza è quella di vederlo in lotta per il titolo mondiale, proprio in un anno nel quale la concorrenza interna in casa Ducati sarà asfissiante.

Marco Bezzecchi sogna in grande
Marco Bezzecchi in azione (ANSA) – Nextmoto.it

In un’intervista riportata da “Motorsport.com“, Bezzecchi si è definito il quarto pilota favorito per il titolo, davanti a Marc Marquez. A suo parere, e non potrebbe essere altrimenti, l’uomo da battere sarà ovviamente Pecco Bagnaia, il quale viene da due titoli mondiali, con Jorge Martin ed Enea Bastianini subito dietro ad incalzarlo. Marco è carico e si è messo al quarto posto, proprio davanti al nativo di Cervera che di certo non starà a guardare.

Ecco le sue parole: “Le aspettative per ora sono alte il giusto, aspettiamo di fare i test che sono previsti in Malesia, ma sicuramente spero di proseguire la direzione intrapresa lo scorso anno. Chi è favorito? Credo sicuramente Pecco, perché è il campione del mondo, ma nella lista dei candidati mi metto davanti a Marquez. Direi Pecco, Martin, Bastianini, io e poi Marc“.

Impostazioni privacy