Suzuki, che novità nei concessionari: motociclisti in festa, è un vero regalo

In arrivo un regalo a tutti gli appassionati da parte di Suzuki. I motociclisti troveranno diverse novità in concessionario.

Gli amanti del marchio Suzuki hanno di che sorridere. Nei concessionario dislocati in  tutta Italia sarà possibile trovare alcune importanti novità per rendere la propria esperienza di guida ancora più avvincente e appassionante. Ad essere chiamati a raccolta soprattutto gli utenti amano macinare chilometri in sella e che molto probabilmente, saranno a caccia di qualcosa di innovativo con cui affrontare l’estate.

Una Suzuki parcheggiata in un bosco e il disegno di coriandoli
Suzuki, che novità nei concessionari: motociclisti in festa, è un vero regalo (Pixabay) – Nextmoto.it

Come anticipato l’aggiornamento riguarda soprattutto un modello ed esteso all’intera sua gamma. L’intenzione del costruttore era quella di dare vita a prodotti quanto più vicini alle molteplici esigenze dei centauri, da coloro che usano il veicolo primariamente su asfalto, fino a chi non ha paura di affrontare tratti in sterrato a caccia di avventura. L’imperdibile offerta viaggia dunque sul piano della versatilità.

Tante novità per la Suzuki V-Storm 800, la versione 2025 è decisamente più ricca

La moto di cui parliamo è la Suzuki V-Storm 800, rivista e resa più contemporanea grazie all’introduzione di nuove livree e funzionalità. La nota adventure del brand nipponico è stata rinnovata sia nella declinazione 800DE, provvista di anteriore da 21 pollici per affrontare i terreni  più difficoltosi, sia in quella 800RE, concepita per uso stradale.

In entrambi i casi sarà possibile usufruire di una variante Tour ideata per chi ama viaggiare ed equipaggiata con valigie in alluminio a tre pezzi con una capacità fino a 112 litri, ideali per chi ha bisogno di portare con sé tanto materiale. Sul fronte delle colorazioni la DE sfoggerà oltre al classico giallo, ora con cerchi blu, una combinazione bianco-blu con raggi di quest’ultima tinta.

La Suzuki 800DE 2025
Tante novità per la Suzuki V-Storm 800, la versione 2025 è decisamente più ricca (Suzuki) – Nextmoto.it

In alternativa si potrà puntare sul nero lucido con dettagli grigi e rossi e cerchi neri. Il rinnovamento non si ferma però alla sola estetica, ma verte anche sulla sostanza per migliorare la risposta del mezzo in ogni condizione. Le sospensioni Showa saranno regolabili con un’escursione di 220 mm e saranno inseriti tanti controlli elettronici a partire dall’ABS comunque disinseribile.

La 800RE, come detto, è indirizzata agli stradisti e per questo vanta una ruota anteriore più piccola rispetto alla cugina, pari a 19 pollici, e un’ergonomia ad hoc proprio per stare comodi quando si deve coprire un chilometraggio importante. I colori sono rosso brillante con finiture nere, nero opaco con graffi gialli e grigio metallizzato.

Gestione cookie