Superbike: Yoshimura alla prova wsbk

josh waters yoshimura
Il team Yoshimura è pronto a calcare ancora una volta il palcoscenico del world superbike. I giapponesi infatti sono determinati a far bene all’interno del circuito hannspree, dopo la sfortunata esperienza maturata lo scorso anno. A Monza 2010 la compagine nipponica è stata protagonista di un weekend disastroso, a causa delle rovinose cadute del pilota Daisaku Sakai, che hanno costretto il team al ritiro. Ciò nonostante i vertici della scuderia hanno deciso di puntare nuovamente sul wbsk.

La predetta squadra gareggerà nel corso del primo appuntamento della stagione 2011, in programma il 27 febbraio sul circuito australiano di Phillip Island. Per l’occasione farà affidamento sul pilota di “casa” Josh Waters (nella foto), che avrà modo di sfidare Max Biaggi e co. grazie ad una wild-card.
 
Il circus dunque potrà ammirare in anteprima assoluta il talento cristallino del 22enne Waters, campione australiano superbike nel 2009 con Suzuki, con alle spalle più di 80 titoli nazionali maturati tra Dirt e Long Track.
 
La speranza è che il giovane “aussie” possa riscattare concretamente la disfatta maturata da Yoshimura a Monza, allorquando il team aveva lungamente accarezzato il sogno di centrare l’exploit, salvo poi arrendersi innanzi alla prestazioni scialbe di Sakai, che hanno vanificato il lavoro e le aspettative di un’intera struttura.
 
La presenza del promettente Waters sarà dunque una nota positiva. Anche se è quantomai palese che l’australiano non potrà di certo essere determinante nel corso di una cosiddetta “una tantum” che Yoshimura ha voluto concedersi.

Impostazioni privacy