Il team Suzuki Alstare ha preso una decisione coraggiosa e al contempo rischiosa circa il gp di Brno. Tale team ha infatti stabilito che si presenterà alla griglia di partenza della gara con un solo pilota, dunque in formazione rimaneggiata.
I due appuntamenti, giacchè si svolgono nel giro di pochi giorni, non consentono ai team di operare sostituzioni e avvicendamenti nell’ambito dell’organigramma, proprio perchè eventuali sostituti non avrebbero il tempo materiale per entrare in sintonia con il nuovo mezzo.
Pesa dunque ulteriormente l’ennesima defaillance fisica del pilota tedesco, che quest’anno è stato vittima di diversi imprevisti che gli hanno cagionato guai fisici non indiffirenti. Ultimo in ordine di tempo di questi contrattempi è avvenuto in quel di Imola con conseguente stop.
Pertanto, in quel della Repubblica Ceca, toccherà al giapponese Yukio Kagayama difendere i colori del Team Alstare e cerchare di limitare i danni. Consepevole di tale onere, il pilota trentacinquenne si è comunque mostrato molto sereno affermando che farà di tutto per domare la GSX-R portandola il più lontano possibile nella classifica finale del gp.