Superbike 2011 GP Germania, scommesse: da crederci Checamente!

carlos checa 2011 vittoria

…Per chi invece intendesse scommettere sul mondiale Superbike (e dal momento che tra gli appassionati del campionato delle derivate di serie e quelli della MotoGP sembra esserci maretta, sappiamo di fare un servizio se distinguiamo i due ambiti), la tappa tedesca di un mondiale che dopo l’ultima uscita – risalente allo scorso 31 luglio – ha dato la sensazione di aver trovato in Carlos Checa un padrone è un argomento interessante.

Anche qui, così come abbiamo già visto nei pronostici sulle MotoGP, viene premiata la forma; se un mese addietro, per Silverstone, gli allibratori dicevano Marco Melandri, ora che il centauro ravennate è rimasto a piedi (Yamaha ha annunciato che non prolungherà l’impegno in questa particolare categoria) e che nel round britannico Checa ha saputo piazzare un uno-due da kappaò in sella alla propria Ducati Althea, nonostante fosse tutt’altro che favorito, le cose sono sensibilmente mutate.

 

E’ infatti lo spagnolo a guidare, così come il mondiale, anche il “listino” delle preferenze, con una quota di 2,25 per la superpole che neppure può essere paragonata a quella offerta per Max Biaggi (4) e per Melandri, che addirittura vale 7. Morale della favola, un suggerimento può essere quello di “giocare italiano” nella speranza di portarsi a casa qualche soldino (ma sempre senza esagerare…).

 

Discorso meno stuzzicante per quanto concerne la gara di domenica: qui le quote sono più contenute, se non altro perché è possibile che Checa si accontenti di un piazzamento onde evitare inutili rischi ora che il mondiale è scivolato verso le sue esperte mani. Molto probabile, invece, che Biaggi e Melandri (perché altre possibilità non ne vediamo, a rischio di fallire clamorosamente) vogliano cominciare a chiudere in bellezza il loro 2011; per questo un successo del romano, campione uscente, vale 3,50, mentre l’exploit di Melandri ha un moltiplicatore di 5,75.

Impostazioni privacy