Superbike 2011 Brno: Checa diffonde fiducia

carlos checa brno 2011

E’ il grande sconfitto dell’uscita di Brno, ma non sembra preoccuparsene più di tanto: Carlos Checa (Ducati-Althea) continua a guidare il mondiale Superbike con 30 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, Max Biaggi.

Merito del doppio terzo posto colto a Brno, ma soprattutto “colpa” dei risultati din un “Corsaro” (Biaggi, secondo e primo nelle due manches) che sul circuito della Repubblica Ceca è un po’ come corresse a casa, visto che ha vinto 11 volte su 23 uscite. Anche un Marco Melandri sempre più pimpante in sella alla sua Yamaha sta accorciando sensibilmente, e con questo ruolino di marcia potrebbe dire la propria in classifica generale, ma Checa non si scompone:

Due podi sono un buon risultatom credo di poter essere soddisfatto. Mi avvicinavo in alcuni punti ma sapevamo cosa ci aspettava su questo circuito: Max e Marco erano troppo forti qui.

Dunque la tattica impostata dal box Ducati era: attaccati agli scarichi cerchiamo di approfittare di qualche momento di incertezza o di una situazione favorevole in pista; la prima parte è riuscita, la seconda non dipendeva solo da Checa…

Abbiamo approfittato della prima parte di stagione dove c’erano circuiti a noi favorevoli – ha spiegato Checa – Qui sapevamo cosa sarebbe successo anche perché io non ho mai colto grandi risultati. Ora ci aspettano altri circuiti difficili ma anche un paio a noi favorevoli e non ci faremo sfuggire l’occasione.

Impostazioni privacy