Stoner finalmente ammette tutto su Marquez: i tifosi di Valentino Rossi gongolano

Casey Stoner parla raramente, ma quando lo fa lancia sempre delle vere e proprie bordate. Valentino Rossi ora se la ride.

Ormai 11 anni fa, Casey Stoner diceva addio al Motomondiale salendo sul podio di Valencia, con ancora il #1 sul cupolino della sua Honda. L’australiano è stato una leggenda del mondo delle due ruote, pur avendo vinto “solo” due titoli mondiali, di certo pochissimi rispetto al suo talento, un parallelismo con quando accaduto a Fernando Alonso in F1, due fenomeni assoluti che hanno ottenuto molto meno in relazione al loro valore.

Marc Marquez e Casey Stoner che bordata
Marc Marquez e Casey Stoner a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

L’australiano, nel momento in cui appese il casco al chiodo, cedette la propria sella a Marc Marquez, che di certo non lo fece rimpiangere, almeno in casa Honda. Il nativo di Cervera vinse subito il titolo mondiale, al primo colpo, piegando Jorge Lorenzo, come lo stesso Casey fece nel 2011, senza però riuscire a confermarsi un anno più tardi, quando correva da campione del mondo in carica.

Stoner è stato una leggenda, nonostante i soli due titoli vinti, ed è chiaro come la sua impresa più grande venga sempre associata a quello che fece con la Ducati. Quel titolo vinto con la Desmosedici lo ha fatto entrare nella storia, con delle prestazioni celestiali in sella ad una moto che solo lui sapeva guidare.

Il 2007 fu un anno magico, e tutti ricorderanno che la corsa mondiale venne chiusa in Giappone, con largo anticipo sulla fine del campionato. In seguito, è arrivata la replica con la Honda, ed un pilota di questo tipo manca disperatamente al Motomondiale. Certo è che, se non si fosse ritirato, ne avremmo viste davvero delle belle contro Marquez e tutti gli altri.

Stoner, parole molto dure su Marquez

La MotoGP manca e di parecchio di personaggi, cosa che non può far piacere ai fan. Il talento dei ragazzi che vanno in pista è innegabile, ma quelle sfide che c’erano in pista e fuori mancano proprio a tutti. Casey Stoner è stato il primo a ritirarsi di quella generazione di superstar, come potrete ricordare, mentre anni dopo è toccato a Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Casey Stoner parole dure
Casey Stoner in azione sulla Ducati (ANSA) – Nextmoto.it

In attività, di loro, c’è solo Marc Marquez, che il prossimo anno andrà a guidare proprio la Ducati, sperando di piazzare una vera e propria impresa. In queste ore, in un’intervista riportata da “Motosan“, Stoner ha provato a rispondere ad una domanda che tutti si fanno, ovvero alle lotte che avremmo visto nel caso in cui non si fosse ritirato ormai 11 anni fa.

Ecco le sue parole: “Se penso che avrei potuto battere Marquez? Non lo sapremo mai, molti dicono che non ce l’avrei fatta, ma Valentino Rossi, Lorenzo e Pedrosa ci sono riusciti. Quindi, dal mio punto di vista sono convinto che ci sarebbero state delle grandi battaglie con lui, ma io ho anche scelto quando era il momento giusto di combattere. A volte è meglio sedersi, guardare, analizzare il momento giusto per farlo e poi entrare in azione“.

Impostazioni privacy