Stanno scaricando tutti questa nuova app anti multe: ti dà una risposta fondamentale, è tutto gratis

Le applicazioni stanno migliorando sensibilmente la vita di tutti i giorni e ora ne abbiamo una che evita anche le multe.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato ormai chiaro a tutti come sia di fatto impossibile pensare anche solo di vivere al giorno d’oggi senza smartphone. Per quanto non manchino coloro che provano a essere alternativi, si tratta di una speranza vana, perché anche nel mondo del lavoro attualmente diventa necessario avere certi strumenti.

Etilometro digitale app auto multe
Stanno scaricando tutti questa nuova app anti multe: ti dà una risposta fondamentale, è tutto gratis (nextmoto.it)

La paura di essere multati al giorno d’oggi è aumentata sensibilmente, considerando infatti come il nuovo Codice della Strada abbia aumentato sensibilmente il valore delle sanzioni in caso di infrazioni. I ritiri e le sospensioni della patente in questo inizio di 2025 sono cresciuti considerevolmente rispetto al 2024, dimostrazione di come i posti di blocco siano aumentati considerevolmente.

Diventa importante dunque cercare di limitarsi quanto più possibili una volta che ci si mette al volante, ma ci sono anche coloro che bevono poco e hanno paura del ritiro della patente. Per questo motivo importante entrare in contatto con un’app innovativa che permette di ridurre drasticamente il rischio di essere multati.

Etilometro digitale: ecco come funziona l’app

Per fare in modo che quante più persone possibili sappiano facilmente se sono nelle condizioni di guidare o meno, si è deciso di dare vita all’app che prende il nome di “etilometro digitale”. In questo modo sarà molto facile sapere se si può guidare, anche se naturalmente non comporterà il dover soffiare nella cannuccia.

Etilometro digitale app auto multe
Etilometro digitale: ecco come funziona l’app (nextmoto.it)

Si basa tutto su di un calcolo di tipo scientifico, con il calcolo che si basa sulle caratteristiche fisiche del guidatore, dunque altezza e peso, e a quel punto vi saranno le aggiunte delle bevande alcoliche che si sono utilizzate. A questo punto sarà possibile capire se si è superato o meno il limite.

Naturalmente non si tratta di uno strumento ufficiale e con il quale si avrà la certezza assoluta di una sanzione o meno, ma è un’indicazione importante per capire se si è superato o meno il limite. Come sempre sarebbe molto bello che le persone capissero da sole quando è il caso di fermarsi e non esagerare alla guida in caso di condizioni non idonee per mettersi al volante, ma purtroppo diventa troppo spesso necessario ricorrere a questi mezzi.

Gestione cookie