Valentino Rossi ha una sorella stupenda: sono due gocce d’acqua | La conoscete? (FOTO)

La somiglianza è palese ma nessuno ne sapeva niente: la sorella di Valentino Rossi parla del rapporto con il pluricampione di famiglia e rivela a tutti la sua passione segreta che ha ben poco a che fare con la MotoGP ma è altrettanto interessante!

Spesso ci viene spontaneo pensare ai campioni di motociclismo nella loro quotidianità, al rapporto che questi hanno con la loro famiglia. Documentari sulla vita degli atleti più famosi d’Italia come quello sull’ex capitano della Roma Francesco Totti per esempio mostrano bene come la fama possa essere un peso anche per i cari di un campione. Sarà il caso anche per la famiglia Rossi? Lo scopriremo a breve!

Rossi Canva 16_02_2023 NextMoto
Valentino Rossi (NextMoto)

Affari di famiglia

Cosa si può dire sulla carriera straordinaria di Valentino Rossi che non abbiamo già detto? Il centauro più famoso d’Italia capace di portarsi a casa ben nove titoli mondiali in MotoGP e ben quattro trionfi in quattro classi di motociclismo differenti – primato imbattuto – è stato soprannominato Il Doc per una ragione. La sua carriera, salvo l’ultima stagione prima del ritiro che è dimenticabile, è stata un crescendo in perfezione.

Rossi ha girato tutte le principali scuderie della MotoGP partendo dalla Honda che non ha preso molto bene il suo passaggio alla rivale Yamaha con cui il pilota ha consolidato la sua reputazione di campione imbattibile fino alla Ducati con cui ha corso per un periodo e per cui – a quanto pare – sta ora lavorando in qualità di coach di Francesco “Pecco” Bagnaia, campione uscente dello scorso anno che ha riportato il titolo in famiglia.

Correre Web Source 16_02_2023 NextMoto
Ma la famiglia di Vale cosa ne pensa? (NextMoto)

Passioni divergenti

Valentino Rossi, non molti lo sanno, ha una sorella di nome Clara, classe 1997 che ha scelto però un’altra strada rispetto al fratello e che non condivide molto la sua passione per l’alta velocità e le motociclette da corsa. In occasione di un’intervista del 2015 con la Gazzetta dello Sport infatti Clara Rossi alla domanda se le interessava correre in moto come il fratello aveva risposto: “Una volta sono salta in moto ma andava troppo veloce per me. E poi mamma non vuole”.

Nonostante ciò, la ragazza ha sempre ribadito che il rapporto con Rossi, ora come ai tempi in cui competeva, è ottimo: “Il rapporto con Vale è buono anche se non ci vediamo spessissimo. A volte lo guardo allenarsi”, diceva sempre in occasione dell’intervista. Ma le corse non sono certo l’unico campo in cui una giovane ragazza può farsi valere e Clara ha infatti scelto un’altra passione per se. Sapete quale?

Stile di vita

La vera passione di Clara è la musica: la giovane 26enne infatti ha un canale YouTube su cui pubblica le sue canzoni e di recente, avrebbe provato secondo i cronisti a prendere parte al programma Amici di Maria De Filippi che ha lanciato molti giovani cantanti negli anni, non riuscendo però ad entrare a far parte del cast di quest’anno.

Clara Web Source 16_02_2023 NextMoto
Clara Rossi con una pianola: la musica è la sua grande passione! (NextMoto)

Sicuramente alla ragazza non mancano i mezzi per pubblicizzare le sue canzoni dato che vanta un profilo Instagram con ben 14.000 followers che condividono ed ascoltano tutti i suoi nuovi progetti: “Per me la cosa importante è divertirmi, con la mia musica” le parole di Clara all’intervista con la Gazzetta a chi le chiedeva se la musica sarebbe stata il suo futuro.

Quindi niente corse per la giovane Clara? A sua detta, la ragazza ha frequentato per un periodo i circuiti di kart ma sempre e solo per divertimento, apparentemente senza l’intento di fare di questo hobby un lavoro. Del resto, non è raro che fratello e sorella abbiano passioni ed interessi completamente diversi. Ci rimane una domanda a cui forse Clara potrebbe rispondere: e Vale invece come se la cava a cantare o suonare un pianoforte?

Impostazioni privacy