Si è dimesso, clamorosa novità in MotoGP: è ufficiale

La MotoGP è famosissima in tutto il mondo, quindi le notizie che la riguardano sono sempre seguitissime, proprio come questa qua.

La MotoGP è riniziata. Sono state già disputate due tappe del mondiale nel 2023, ovvero quella del Portogallo e dell’Argentina. In entrambi i casi, lo spettacolo non è affatto mancato.

MotoGP 4 aprile 2023 nextmoto.it
MotoGP nextmoto.it

Due le vittorie per Francesco Bagnaia, fra Sprint Race e gara a Portimao, e una per Brad Binder su KTM al sabato e per Marco Bezzecchi alla domenica a Termas de Rio Hondo; per quest’ultimo, primo successo nella classe regina del motomondiale, arrivato con la Ducati del team Mooney.

Insomma, un avvio davvero spettacolare per i team e i piloti italiani. Non solo la pista è protagonista per quanto riguarda il motomondiale, però. Le ultime notizie legate al campionato dei prototipi delle due ruote infatti non sono affatto passate inosservate.

Si è dimesso proprio lui: la news che infiamma il circus

Il prossimo week end di gara che vedrà protagonista la MotoGP sarà quello di Austin in Texas. Il Gran Premio degli Stati Uniti promette spettacolo, e anche una novità non esattamente di poco conto.

Ci riferiamo al debutto del nuovo direttore commerciale della Dorna Sports, che è la società a cui appartengono i diritti commerciali della MotoGP. Secondo Simon Patterson di The-Race, il nuovo Chief Commercial Officer del motomondiale sarà Daniel Freiman.

Si tratta del direttore marketing e fan engagement dell’NBA. Andrà a sostituire Manuel Arroyo, dimessosi a gennaio dal ruolo che invece andrà ad un volto noto dello sport internazionale.

MotoGP, cambiamenti sempre più marcati: è la strada giusta?

La MotoGP, dall’annuncio delle Sprint Race di un anno fa, ha imposto cambiamenti sempre più evidenti e marcati. Pensiamo ad esempio alla nuova sigla di apertura, in pieno stile F1 e Liberty Media, oppure alla serie televisiva che andrà in onda su Netflix. E adesso ci soffermiamo sulla presenza di un volto noto dello sport statunitense come Daniel Freiman.

Carmelo Ezpeleta 4 aprile 2023 nextmoto.it
Carmelo Ezpeleta nextmoto.it

Insomma, cambiamenti sempre più ‘internazionali’ per un motomondiale ormai da quasi due anni orfano di Valentino Rossi e al quale manca Marc Marquez – almeno al top della forma e della costanza – da fin troppo tempo. Tutto questo, considerando i cali di spettatori, incide non poco sul brand gestito da Carmelo Ezpeleta.

Che sembra pronto a tutto per far risalire la classe regina del motomondiale. Vedremo se quest’ultime mosse basteranno per placare un momento storico molto delicato per le due ruote, almeno dal punto di vista degli ascolti.

Impostazioni privacy