MotoGP, la confessione di Bagnaia sorprende i tifosi: “Pensavo di averlo capito”

Le dichiarazioni rilasciate da Pecco Bagnaia hanno lasciato di stucco molti suoi tifosi. Torna sull’episodio.

In questo weekend abbiamo assistito a delle emozioni incredibili in pista. In particolare, sia in MotoGp che in Formula 1 i team italiani hanno perso il passo verso le dirette concorrenti, ma è sulla due ruote che siamo rimasti maggiormente sorpresi del finale. In effetti, il campione del mondo in carica non è riuscito neanche a concludere la gara.

Bagnaia confessione MotoGp 342023 NextMoto.it
Bagnaia confessa ai tifosi (NextMoto.it)

Non è affatto un buon periodo per casa Ducati, visto l’infortunio nella scorsa tappa di Bastianini, che lo ha visto assentarsi dal Gp di Argentina, e data la caduta in terra sudamericana di Bagnaia. Eppure, quest’ultimo, uscito vincitore da Portimao, è sembrato all’altezza della prima posizione e stava per andare a conquistarla. Di fronte a lui c’era un Bezzecchi in grande spolvero e una pista bagnata che non ha aiutato nelle manovre.

La caduta di Bagnaia

Il Gp appena concluso ha portato con sé diversi spunti che vanno chiarire quanto i team maggiormente indicati per la vittoria possano soffrire la pioggia in pista. Di certo, in determinate condizioni meteorologiche le strategie vanno a fare un’enorme differenza.

Ovviamente, però, è determinante guidare nella maniera più giusta e maggiormente attenta possibile. Lo sa bene Bagnaia che è voluto tornare, durante l’intervista post-gara rilasciata a Sky, su ciò che gli è successo in pista. Se al Gp di Portogallo è riuscito a mostrare più certezze che dubbi, data la vittoria in Sprint Race e in gara, l’Argentina lascia tutto l’ambiente con l’amaro in bocca.

Le parole del campione

Dall’Autodromo di Termas de Rio Hondo la Ducati esce con soli 6 punti, agguantati grazie al sesto posto di Bagnaia durante la Sprint Race. Anche il sabato, dunque, ha portato morte incertezze nel team italiano e ciò che ha affermato l’ultimo campione della MotoGp lo rende più chiaro che mai.

Alle domande effettuate dalla conduttrice Vera Spadini, inerenti alla sfortuna in pista, il Pecco ha affermato chiaramente: “Sei gentile, ma evidentemente ho spinto fino al limite e sono caduto”. A caldo, ovviamente, le reazioni sono sempre molto istintive, ma Bagnaia è solito fare delle autocritiche. “Sono arrabbiatissimo, pensavo di averlo capito il metodo per non cadere ancora”, ha poi aggiunto il centauro.

Bagnaia Argentina MotoGp (NextMoto.it)
Bagnaia in Argentina (NextMoto.it)

“Peccato perché era un weekend difficile, anche se eravamo lì, veloci e secondi”, ha poi continuato al microfono di Sky. “Certe cadute non si spiegano e, ora, sono proprio molto arrabbiato”, ha poi concluso, aggiungendo che non va bene iniziare la stagione con tali errori. Anche Bezzecchi, uscito dall’Argentina con la vittoria del Gp, ha rischiato di perdere il controllo della moto, ma è “riuscito a tenerla”.

Impostazioni privacy