Sembra una Harley-Davidson, ma non è: ecco quando potremo guidare il nuovo mostro

Sembra una Harley-Davidson a tutti gli effetti, ma non lo è, eppure ha saputo già creare una grande attesa attorno a sé. Ecco quando potremo finalmente guidarla

Quando un’intera categoria di moto viene associata al tuo brand, allora sai che non c’è bisogno di troppe presentazioni. Harley-Davidson lo sa benissimo, visto che è ormai diventata il simbolo per eccellenza delle cruiser e dei bobber più amati al mondo. La gloriosa casa di Milwaukee ha fatto scuola con il suo fascino senza tempo e ha creato una vera e propria religione tra i cultori di motori più spinti e sfrenati.

Buell Super Cruiser
Non è una Harley, ma si prepara a dominare: ecco da quando – Nextmoto.it

Eppure, guai a pensare che per una cruiser bella e potente bisogni affidarsi solo ed esclusivamente all’iconico brand americano. Sono molte ormai le case produttrici che si sono lanciate in una concorrenza spietata alla legacy di Harley-Davidson, persino con prodotti dalle qualità e dalle caratteristiche di assoluto livello. Basta chiedere alla celebre Buell, che è pronta a ‘dichiarare guerra’ alle regine del segmento, con un modello dal nome di per sé già abbastanza esplicativo: Super Cruiser.

Buell Super Cruiser, pronta a sfidare le Harley-Davidson: ecco quando sarà possibile guidarla

Costruita sulla piattaforma che ha originato le potenti 1190, Buell Super Cruiser si prepara a sfidare il glorioso brand di Milwaukee. Forcellone sagomato, stile inconfondibile e un motore bicilindrico a V da 1990 centimetri cubici, capace di sviluppare una potenza di 175 cavalli e una coppia di 138 Nm. Dati e valori che la catapultano immediatamente tra le migliori del propri segmento. Il tutto addirittura sfiorando e superando quelle che sono le rivali di categoria superiore.

Buell Super Cruiser
Buell Super Cruiser, ecco da quando la si potrà guidare – Nextmoto.it

Ulteriori dati sulla ciclistica non sono ancora stati rilasciati in via ufficiale, anche se Buell riporta sul proprio sito di un peso a secco di 450 libre (204 chilogrammi, circa) e di due pneumatici da 17″ pollici. Misure valide sia all’anteriore che al posteriore. Una ‘muscle-motorcycle’ a tutti gli effetti, dunque, che lo stesso brand americano presenta come ‘the hottest bike on the market’ (la moto più gettonata sul mercato, ndr).

Quando sarà possibile guidare questo mostruoso gioiellino? Dal 2025, ma è possibile ordinarne già una nuova di zecca. Insomma, Harley-Davidson e le altre regine del segmento cruiser sono avvisate. Buell punta a fare le cose in grandi e punta a rompere le uova nel paniere alle grandi del mercato. I presupposti ci sono tutti, in attesa di saperne di più sul prossimo gioiello a stelle e strisce.

Impostazioni privacy