Valentino Rossi, colpo di scena improvviso: nulla sarà più come prima

Colpo di scena improvviso per Valentino Rossi. La situazione sta per cambiare e in futuro potrebbe cambiare ancora di più

Dalla montagna al mare per Valentino Rossi e famiglia che in questi giorni si sono goduti un po’ di relax dividendosi tra il fresco alpino e le spiagge di Pesaro. A documentare le vacanze, come spesso accade, Francesca Sofia Novello, influencer, modella e mamma della piccola Giulietta.

Valentino Rossi pronto a cambiare
Valentino Rossi, può cambiare “tutto” (Ansa) – Nextmoto.it

Per Vale, però, è quasi tempo di tornare in azione, sia con le quattro che con le due ruote. In quest’ultimo caso, nessun ripensamento sul ritiro di due anni fa, ma questo weekend tornerà il Motomondiale dove ancora una volta saranno protagonisti i piloti del suo team.

Bezzecchi e Marini si stanno ben comportando quest’anno, con Marco che addirittura è in lotta per il titolo iridato. Bagnaia, al momento, è saldo al comando, ma nell’arco di una mezza stagione tutto può ancora succedere. D’altronde, il team VR46 è diventato “grande” e ciò sta avendo ripercussioni, in positivo, anche in tutti quegli aspetti non strettamente legati alla pista.

Valentino Rossi, come può cambiare il team VR46

Come riportato da Mowmag.com, il team potrebbe perdere la sponsorizzazione di Mooney, attuale main sponsor della squadra che fino a quest’anno garantiva un milione di euro a stagione, per trovare una partnership che assicuri maggiori incassi.

La stessa azienda potrebbe quindi lasciare il suo attuale ruolo e al suo posto subentrerebbe la già collaborativa eBay, colosso dell’e-commerce sotto contratto con la VR46 che potrebbe decidere di aumentare i propri investimenti nel team e passare a title sponsor (mentre Mooney potrebbe decidere di restare come sponsor “minore”).

VR46, possibile cambio sponsor e moto
VR46, il possibile scenario (Ansa) – Nextmoto.it

Di fianco a VR46 potremmo quindi vedere la scritta “eBay” nella denominazione ufficiale a partire dall’anno prossimo. Tuttavia, la situazione è ancora tutta in divenire e per il momento non c’è nulla di ufficiale.

Un altro tema caldo che riguarda la possibile “rivoluzione” in casa VR46 è invece legata alle moto. Il sodalizio con la Ducati sta dando i frutti sperati e dunque per ora sono tutti contenti così, ma pare, sempre come riportato da Mowmag.com, che la Yamaha sarebbe pronta a subentrare e diventare fornitore ufficiale del team di Valentino a partire dal 2025.

Già in passato le parti ne avevano parlato, con il nove volte iridato e la sua squadra che alla fine hanno optato per la Rossa di Borgo Panigale. Ora, però, Jarvis e la Casa dei Tre Diapason sarebbero pronti a rilanciare, anche in virtù delle prestazioni di Bezzecchi e Marini e della buona organizzazione a livello di struttura del team VR46.

Impostazioni privacy