Scooter elettrico da primato, si vende come il pane ed è italiano: il segreto non è solo il prezzo

Nel mondo dei veicoli a due ruote c’è uno scooter elettrico che sta facendo una differenza pazzesca! Il segreto non è solo il prezzo: ecco tutte le caratteristiche.

È ormai da qualche tempo che anche le aziende dedite alla produzione di veicoli su due e quattro ruote stanno prestando molta più attenzione al discorso del cambiamento climatico. Molti veicoli stanno perciò man mano scomparendo, per lasciare il posto a versioni ibride o ancora meglio elettriche. È quello che un noto marchio ha voluto fare con uno scooter elettrico che sta andando a ruba. Ecco di quale si tratta: competitivo il prezzo, ma non solo!

Novità scooter elettrico
Novità scooter elettrico: il modello della Piaggio che piace a tutti (YouTube) – Nextmoto.it

Il mondo dell’elettrico sta man mano prendendo piede e sempre di più le aziende stanno investendo su di esso. Sia per portarsi al passo con i tempi sia, soprattutto, per contrastare il cambiamento climatico e tutti i problemi ambientali che di esso sono la causa.

Anche la Piaggio, famosa azienda nel mondo delle due ruote, si è voluta cimentare in questo senso. Ha così dato vita a uno scooter elettrico, il Piaggio 1 Active, che sta andando decisamente a ruba. Ecco il prezzo e le caratteristiche.

Piaggio 1 Active, lo scooter elettrico che sta andando a ruba per prezzo e qualità. È una garanzia

Le prestazioni di questo scooter elettrico promettono davvero bene, dal momento che si tratta di 125cc in grado di garantire ottime qualità. Il 50cc ha un motore elettrico integrato nella ruota posteriore che eroga 1,2 kW. Ma la vera rivoluzione riguarda invece la versione motociclo, ovvero quella appunto del Piaggio 1 Active, le qualità sono ovviamente superiori dal momento che monta una unità da 2 kW.

Novità scooter elettrico
Piaggio 1 Active, tutte le caratteristiche che lo rendono indispensabile (YouTube) – Nextmoto.it

La sua autonomia, se usato in versione Eco, può arrivare fino a 85 km. Mentre in versione Sport è di 66 km. Per quanto riguarda, invece, la velocità massima che può raggiungere è quella di 60km/h. La batteria può essere rimossa, per essere ricaricata, in maniera molto semplice dal sotto sella.

Le sue dimensioni sono contenute ma garantiscono comunque comodità perché si tratta di 1.680 x 750 x 1.080 mm per 94 kg di peso. In più insieme alla batteria, al di sotto della seduta, c’è posto anche per un casco o eventualmente per altri oggetti da voler portare con sé. Il design ricorda quello di un classico scooter della Piaggio. C’è poi anche un gancio per portare eventuali borse. Tutte queste qualità sono poi da accomunare al vantaggioso prezzo. Si parla di 2211 euro con rottamazione o di 2480 euro senza rottamazione.

Impostazioni privacy