Scandalo in MotoGP, c’è di mezzo Marquez e la KTM: il retroscena che fa tremare tutti

Il campione spagnolo Marc Marquez è ad un bivio, il suo futuro dipenderà molto dalla seconda parte di stagione

A pochi giorni dalla ripresa del mondiale di MotoGp, il mercato piloti è ancora nel vivo e le voci che girano vanno sempre più veloci all’interno del paddock.

futuro marc marquez
Il campione spagnolo è ad un bivio (ansafoto.it) nextmoto.it

Mentre alcuni piloti sono concentrati al 100% sulla ripresa delle gare, altri devono lavorare anche sul proprio futuro. È il caso di Marc Marquez, che sta vivendo una stagione disastrosa a bordo della sua Honda. Per questo motivo nelle ultime settimane dono girate diverse voci in merito al suo futuro, compresa quella di un suo possibile passaggio a Ktm.

Ai microfoni di Speedweek.com ha, dunque, parlato Stefan Pierer, capo di Ktm, che ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato anche di Marc Marquez. Il boss del team austriaco ha innanzitutto parlato dei posti che hanno in MotoGp e della loro volontà di acquisirne di altri. “L’unica cosa certa è che Pedro Acosta correrà in MotoGp l’anno prossimo”, ha dichiarato.

MotoGp, parla il boss di Ktm: ecco cosa ha detto su Marc Marquez

Stefan Pierer ha continuati la sua lunga intervista parlando della situazione di Marc Marquez. Il boss di Ktm ha dichiarato che la situazione è bloccata e che qualche cosa ce l’ha anche Marquez. “Marc cade spesso perché il suo stile non si adatta alle nuove moto. Noi vogliamo vincere, ma avere un Marquez in squadra non è nei nostri piani“, ha dichiarato Pierer aggiungendo che Ktm i piloti li costruisce da sola partendo dalla Moto2 e dalla Moto3.

Futuro Marquez
Il boss di Ktm è chiaro in merito al futuro di Marquez (ansafoto.it) nextmoto.it

L’intervista ha proseguito su Marc Marquez, sul quale il capo di Ktm ha dichiarato che la situazione non è fuori questione, ma che sicuramente in questo modo non va bene per loro.  Infine il focus si è spostato su Augusto Fernandez, cookie della MotoGp, per il quale Pierer ha dichiarato che merita una seconda stagione in classe regina, ragion per cui gli è stato esteso il contratto.

Dichiarazioni importanti, dunque, in merito a futuro di Marquez in MotoGp. Il suo carattere sta decidendo per lui il suo futuro. Un vero peccato per un pilota tra i più forti di sempre. Occhio alla scelta dello spagnolo e anche di Honda in vista della seconda parte di stagione. La ripresa delle gare sarà importantissima per capire se Marquez è ancora in grado di competere o se dovrà cambiare aria.

Impostazioni privacy