Bagnaia umilia gli avversari: il dato in cui ha doppiato tutta la MotoGP

Il campione in carica Pecco Bagnaia è primo sotto tutti i punti di vista, anche in questa speciale classifica

Il nuovo format, sperimentato quest’anno dalla MotoGp, ha reso le gare più spettacolari. L’introduzione della Gara Sprint ha concesso a molti piloti la possibilità di fare risultato, considerando il numero raddoppiato di gare da disputare.

bagnaia giri al primo posto
Al comando di una speciale classifica c’è sempre Pecco (ansafoto.it) nextmoto.it

Al comando della classifica c’è litaniano Pecco Bagnaia, seguito da Jorge Martin e Marco Bezzecchi, a suggellare il dominio Ducati e le difficoltà degli altri costruttori a stare dietri ad una moto nettamente superiore quest’anno. Nonostante il primo posto, tuttavia, ci sono diversi piloti che sono riusciti a battere Bagnaia, a testimonianza che il nuovo format ha dato molto piacere spazio e di conseguenza, ha reso la MotoGp ancora più avvincente.

C’è una speciale classifica, però, nella quale Pecco Bagnaia occupa il primo posto in totale solitudine: quella dei giri al comando. Tre vittorie nella Sprint Race e quattro alla domenica, con un totale di undici podi, proiettano il pilota Ducati in vetta a questa speciale classifica, aiutata chiaramente anche dalla forza di Bagnaia in qualifica. Occhio a chi lo insegue perchè il distacco, a differenza della classifica piloti, è enorme.

MotoGp, la classifica dei giri al primo posto: Bagnaia al comando anche qui

Pecco Bagnaia, leader del mondiale di MotoGp, comanda anche la classifica dei giri al comando. Sono ben 118 i giri che l’italiano ha corso in testa alla classifica, seguito da Jorge Martin che, tuttavia, ha un distacco molto ampio con 56 giri. Distacco che non rende giustizia al mondiale che lo spagnolo sta disputando, al secondo posto con soli 35 punti di distacco da Bagnaia.

bagnaia giri al primo posto
Bagnaia al comando anche di una speciale classifica (ansafoto.it) nextmoto.it

Al terzo posto c’è Marco Bezzecchi, con 52 giri al comando, seguito dai due piloti KTM Binder e Miller che hanno rispettivamente 34 e 19 giri al comando. La straordinaria vittoria di Alex Rins nel Gran Premio delle americhe è valsa allo spagnolo il sesto posto di questa speciale classifica, con 13 giri al comando nell’unica vittoria stagionale di un pilota Honda. La top8 si chiude con Franco Morbidelli e Marc Marquez, entrambi con due giri al comando. L’italiano al comando nel Gran Premio d’Argentina, lo spagnolo in Portogallo.

Un mondiale, insomma, che al momento vede la Ducati al comando del mondiale. Il nuovo format, però, ha reso le corse più democratiche, con più piloti che riescono a raggiungere risultati soddisfacenti.

Impostazioni privacy