Sapevi che c’è un colore che più di tutti esalta le moto? Tutto svelato

E tu, lo sapevi che c’è un colore che più di tutti riesce a risaltare le moto? È stato provato e svelato: ecco di quale si tratta!

Nelle moto qualsiasi particolare può fare la differenza, tanto nell’estetica quanto ovviamente nelle prestazioni. Anche il colore, è stato studiato, rappresenta una grande fetta dell’esaltazione generale della moto di per sé. Sotto questo punto di vista ce n’è infatti uno in particolare che fa la differenza: ecco di quale si tratta.

Colore che più esalta le moto
Ecco il colore che più esalta le moto: tutti i dettagli da sapere (Canva) – Nextmoto.it

Ovviamente nella moto sono tanti i dettagli che possono fare un’enorme differenza. I fari, le cromature, i materiali, la sella, la conformazione del manubrio e chi più ne ha più ne metta. Ma in questo calderone, con un ruolo di primo piano, rientra di diritto anche la scelta di colore. Tanti penseranno che le moto nere o le rosse, per esempio, siano quelle più trasversali. Invece no.

Tanti resteranno quindi colpiti dal fatto che il colore che più di tutti esalta le moto è il giallo! Ebbene sì, il colore della solarità. Ma anche di quel pizzico di follia che nella vita di tutti giorni non guasta mai, anzi. È un colore che richiede coraggio per essere scelto, ma sicuramente che permette di essere notati. Non è un caso che anche le Case più note abbiano creato modelli di questa colorazione. Ne vediamo qualcuno insieme.

Il giallo è il colore che più esalta le moto: ecco quali sono i modelli più iconici

Innanzitutto partiamo dal dire che modelli gialli sono stati portati sul mercato anche da Ducati e hanno riscontrato un incredibile successo. Vediamo nel dettaglio la Ducati Scrambler che è nata nei primi Anni ’60 del 900 e per cui la versione gialla è dovuta al designer Leopoldo Tartarini. Ma questa non è certamente l’unica.

Colore che più esalta le moto
Il giallo è il colore che più esalta le moto: la Ducati Scrambler è un esempio (Press Media) – Nextmoto.it

La Suzuki sceglie il giallo per la sua intera gamma RM, mentre chi ha scelto di più di osare con il colore e anche e soprattutto con il giallo è stata Aprilia. Qui questa colorazione è stata scelta anche per un modello iconico come quello della RS 660.

La Bimota di Morri e Tartarini, poi, ha scelto il giallo per la DB3 Mantra che nel 1995 è stata costruita e lanciata sul mercato per dare una risposta alla Ducati Monster. Infine, anche Yamaha non ha saputo resistere alla tentazione e di giallo ha ‘colorato’ la sua sportiva YB9.

Impostazioni privacy