Rossi-Marquez, tutta la verità: spunta un’altra rivelazione choc

Rossi-Marquez, spunta tutta la verità su una delle rivalità più importanti degli ultimi anni in MotoGP. La rivelazione stupisce i tifosi

In pista si sono incrociati per diverse stagioni. “Il Dottore” era già nella parabola discendente della carriera, mentre il #93 stava toccando il proprio apice. Eppure se ne sono date di santa ragione, specie in quel famigerato 2015.

Valentino Rossi e Marquez
Valentino Rossi e Marquez – Nextmoto.it

Il week end a Portimao è stato un vero disastro per Marc Marquez. Non tanto dal punto di vista tecnico, visto che al sabato mattina ha ottenuto una pole insperata e nella Sprint Race è riuscito anche a salire sul podio, alle spalle di Bagnaia e Martin. Il problema è quello che è successo la domenica, con l’incredibile carambola innescata alla Curva 3 nel corso del terzo giro del Gran Premio.

Un errore in staccata davvero imperdonabile per un campione della sua levatura, aggravato dal fatto che si tratta di una recidiva. Non è la prima volta infatti che il fenomeno di Cervera si comporta in questo modo in pista, andando oltre i limiti e mettendo anche a rischio l’incolumità degli avversari. Il pubblico portoghese, colpito dal ritiro del beniamino di casa Miguel Oliveira non ha potuto evitare di fischiare sonoramente lo spagnolo, al momento del rientro ai box.

Marc Marquez, che pasticcio in Portogallo: sono tutti contro di lui

Tra l’altro Marquez, che verrà penalizzato con due long lap nella prossima gara, è stato costretto anche a sottoporsi ad un’operazione una volta rientrato in Spagna. Il #93 della Honda ha riportato infatti la frattura scomposta intrarticolare della base del primo metacarpo del pollice. L’intervento al Ruber Internacional Hospital di Madrid è andato per il meglio ma lo costringerà a saltare il GP d’Argentina.

Duello Rossi-Marquez
Duello Rossi-Marquez – Nextmoto.it

Per il rientro (e la penalità da scontare) se ne parla ad Austin. Punti importanti quindi che verranno persi anche in ottica Mondiale, sempre più complicato per Marquez vista la differenza di prestazione tra la sua Honda e l’attuale Ducati.

Andare oltre i limiti per competere è sempre stata una caratteristica del campione di Cervera, cosa che gli era stata rinfacciata anche da Valentino Rossi. “Il Dottore” ha visto da vicino di cosa è capace nel bene e nel male l’otto volte iridato, non potendo dimenticare quanto accaduto nel 2015 in Malesia.

Rossi-Marquez, la rivelazione del “Dottore”: si parla ancora del GP della Malesia 2015

Proprio negli ultimi giorni Vale è tornato a parlare dell’accaduto nel corso del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli. Quel campionato del 2015 non gli è andato giù, perchè sarebbe stato il suo decimo titolo mondiale, una vera ciliegina sulla torta.

Marquez e Rossi in pista
Marquez e Rossi in pista – Nextmoto.it

“In Malesia, Marquez mi ha dato fastidio per tutta la gara, cercando di buttarmi giù. A quel punto io l’ho stretto e ci siamo toccati. Lui dice che gli ho dato un calcio ma non è vero”, spiega “Il Dottore”.

Poi ha aggiunto: “Gli dissi: ‘Ti stai rovinando l’immagine. Lo sai che ti ricorderanno solo per questo? Vale la pena rovinarti per farmi perdere il Mondiale?’ Ma lui mi ha guardato distrattamente”.

Infine sottolinea: “Non mi ha dato l’opportunità di giocarmi il titolo con Jorge Lorenzo fino in fondo. Mi ha impedito di mettere la ciliegina sulla torta alla mia carriera“. I suo tifosi non possono che ricordare con dolore quanto successo. Una ferita incurabile.

Impostazioni privacy