Rossi-Marquez, telenovela infinita: Capirossi svela un nuovo retroscena

Ancora una rivelazione su un retroscena tra Marc Marquez e Valentino Rossi! La rivalità più famosa della MotoGP di recente memoria non conosce limiti. 

Poche rivalità nel mondo delle due ruote hanno infiammato la pista come quella tra Valentino Rossi, il Dottore, la star italiana più famosa della recente storia della MotoGP e Marc Marquez, un vero asso che dopo un paio di stagioni francamente dimenticabili con la Honda Repsol, è pronto ad un rilancio in grande stile con Ducati Gresini, la rivale di sempre. I due sono stati letteralmente come cane e gatto in pista, per anni.

Marquez Rossi rivali
Marquez e Rossi, rivali in pista e anche fuori (Ansa) – Nextmoto.it

La rivalità tra i due campioni si riassume nelle loro stagioni migliori: Rossi ha vinto in tutto nove titoli mondiali iridati di cui cinque di fila a partire dal 2001 e quattro in altrettante categorie diverse, cosa mai riuscita ad alcun essere umano sulla faccia della Terra salvo lui. Marquez dal canto suo vanta ben otto titoli, uno in meno del rivale di sempre.

I due non hanno mai fatto mistero della loro rivalità anche se l’episodio più celebre rimane quello del 2015 a Sepang quando sul circuito malese le motociclette dei due centauri vennero in contatto facendo addirittura pensare ad un contatto fisico voluto come un calcio o una spinta. Ad oggi comunque, anche con Vale fuori dalla lotta per il titolo, quella rivalità non sembra essersi spenta.

Il retroscena di Capirossi è reale

A dirla tutta, né Marquez né Rossi hanno mai eguagliato il record dell’italiano che ha vinto di più nella storia delle motociclette in senso assoluto. Questo recordman è tutt’oggi Giacomo Agostini, campione assoluto capace di portarsi a casa ben quindici titoli mondiali in ogni classe possibile a bordo della sua moto in anni in cui la MotoGP era sicuramente più dura e pericolosa, visto che si parla di decenni fa.

Loris Capirossi telecronaca
Loris Capirossi ha svelato tutto… (Ansa) – Nextmoto.it

Forse a mettere un punto una volta per tutte sulla rivalità tra i due piloti possono essere proprio Agostini e l’ex atleta ed ora commentatore sportivo Loris Capirossi che ha svelato a Relevo che riporta la sua dichiarazione cosa pensa il campione più grande di tutti dei due centauri: “Parliamo spesso con Ago di Rossi e Marquez. Quando si parla di Marquez però si ferma!”, spiega il pilota italiano.

A quanto pare Agostini avrebbe un vero debole per il pilota spagnolo: “Rispetta molto tutti i campioni moderni ma per Marc Marquez ha un debole, dice che è un campione impulsivo, capace di portare a casa la vittoria in modo non consueto. E’ viscerale, proprio come i geni della moto di un tempo”, afferma Capirossi in merito. A quanto pare, lo stile di guida irruento e a tratti anche pericoloso di Marquez ha trovato un altro fan illustre.

Impostazioni privacy