MotoGP sconvolta, la scena è agghiacciante: tutto distrutto [Video]

Per un ex campione della MotoGP l’anno non è cominciato nel migliore dei modi. Le immagini della devastazione vi lasceranno senza parole.

Il mondo dei motori si è raccolto intorno ad una stella della MotoGP che ha lasciato il Paddock troppo presto. Oggi in MotoGP mancano le personalità di spicco che hanno caratterizzato la precedente generazione. Vi erano tanti ragazzi genuini in pista che dicevano quello che pensavano e spingevano forte come se non ci fosse un domani.

MotoGP sconvolta, la scena è agghiacciante
MotoGP nel panico (Ansa) nextmoto.it

La top class dell’epoca d’oro di Valentino Rossi era un concentrato di talento mai visto prima. Il Dottore ha dovuto sfidare grandi centauri come Nicky Hayden, iridato nel 2006, Casey Stoner, campione nel 2007, l’armata spagnola con Lorenzo e Marquez in prima linea, ma anche Pedrosa e tutti gli altri rider che erano oscurati da mostri sacri. Un Alvaro Bautista non ha mai svettato in MotoGP, sebbene oggi domini la Superbike.

Tra i piloti di maggiore talento che la classe regina ha potuto ammirare negli ultimi 20 anni c’è Casey Stoner. L’australiano rimarrà nel cuore dei fan della Ducati per prestazioni che, ai tempi, avevano il sapore del miracolo. Il centauro arrivò nella casa di Borgo Panigale a fari spenti. Nessuno si sarebbe mai aspettato l’exploit mondiale del 2007. Il rider trovò il modo di fare a pezzi una concorrenza agguerrita con Pedrosa in Honda e Rossi in Yamaha che puntavano al Mondiale, dopo l’acuto di Hayden dell’anno prima.

Tra i due litiganti delle due più importanti case giapponesi si infilò senza indugi Stoner. Il ducatista fu un rullo compressore, riuscendo a vincere 10 gare. All’epoca si correvano soli 18 GP. Il fenomeno della Gold Coast provò a riconfermarsi campione anche negli anni successivi sulla Rossa, ma vinse il Mondiale in sella alla Honda nel 2011. Lasciò la MotoGP a soli 27 anni per dei problemi di salute. La stanchezza cronica lo ha portato a cercare una vita piuttosto appartata nella sua terra d’origine.

MotoGP, pessima notizia per Stoner

Il bicampione del mondo ha cercato un ambiente rilassante per ricaricare le energie. Casey e sua moglie Adriana hanno concepito due figli: Alessandra Maria, nata il 16 febbraio del 2012, nello stesso giorno di Valentino Rossi, e l’altra è Caleya Maria, venuta al mondo cinque anni dopo. Il pilota ha comprato una villa a due piani che dispone di un home theater, una sala giochi, una cantina a temperatura controllata, una zona dedicata per gli ospiti, l’appartamento del custode, una palestra con sauna e tanti altri agi.

MotoGP, pessima notizia per Stoner
Casey Stoner sconvolto (Ansa) nextmoto.it

Per crescere i figli i coniugi Stoner hanno costruito una reggia, ma vi sono stati dei fenomeni atmosferici preoccupati in Queensland. Una tempesta ha distrutto parte dell’edificio del bicampione della MotoGP. In totale, un uomo ha perso la vita nel Queensland, ben 130mila case hanno avuto staccata la corrente elettrica e più di 985 linee elettriche nel Queensland sudorientale sono finite a pezzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casey Stoner AM (@official_cs27)

Molti non sono al corrente delle terribili condizioni climatiche che abbiamo avuto qui tra il giorno di Natale e quello di Capodanno – ha annunciato sui canali social l’ex ducatista – Vi sono stati venti di incredibile potenza che hanno demolito tantissime abitazioni e terreni agricoli nella nostra area, e tutto quello che le persone hanno speso una intera vita per riuscire a costruire. Ora, alcuni di noi che erano già stati colpiti da quei venti sono stati vittime anche dalle peggiori inondazioni che questa zona abbia mai visto“.

Impostazioni privacy