Pecco Bagnaia, omaggio da brividi per il campione torinese: tifosi in delirio

Sarà commesso lo stesso campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia, ma la sorpresa verrà apprezzata anche dai fan del torinese.

La vittoria dopo soli due anni di Moto2 con la Kalex, la chiamata della classe regina e la possibilità di avere subito un italiano in Ducati. Francesco Bagnaia che per tutti è Pecco, ha conquistato la fiducia dello staff di Borgo Panigale ancor prima dell’amore dei tifosi. Che poi è arrivato ben presto, concludendo nella bellezza del Mondiale vinto nello scorso novembre.

Omaggio in libreria su Bagnaia
Pecco Bagnaia (nextmoto.it – Ansa foto)

Ora, ovviamente il classe ’97 assapora ancor di più la gioia del successo. Sempre più fan ed ammiratori, dentro e fuori le piste e soprattutto una consapevolezza maggiore che lo ha portato a far subito terra bruciata dietro di sé in Portogallo. Ora però, Pecco ha capito che il nuovo Mondiale è tutto da conquistare, anche perché in Argentina una caduta lo ha costretto al sedicesimo posto finale.

Per i suoi tifosi, comunque, arriva ora una bellissima sorpresa e per portarla a casa, basta andare in edicola. Esce infatti, Pecco potere Ducati in 192 pagine di Minerva Edizioni. Un libro pieno di parole significative, ma anche di bellissimi scatti che ci fanno rivivere le emozioni del campionato scorso, ma anche vedere il viso disteso o arrabbiato del pilota, dopo alcune Gare.

Bagnaia, che omaggio per il campione

Tutto questo sarà possibile grazie ad uno dei migliori fotografi sportivi del momento, Mirco Lazzari che ha collaborato alla creazione del nuovo libro con Marco Masetti. Una bellissima novità che non solo darà un bel pezzo di collezione da aggiungere alla libreria a ducatisti e tifosi del campione piemontese, ma che sicuramente farà battere il cuore a Pecco stesso. D’altra parte, la prima parte della prefazione lo mette al fianco di leggende della MotoGP e recita: “Dopo Rossi, Marquez e Stoner è doveroso parlare del primo italiano campione del mondo della MotoGP. Pecco è qualcosa di incredibile”. 

Pecco Bagnaia, che omaggio per il pilota Ducati
Pecco Bagnaia, un libro per il campione MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

E c’è anche, oltre alla bellissima rimonta dopo essere sceso fino a 91 punti di svantaggio, un intero capitolo dedicato a chi sogna di diventare pilota come lui, un giorno. Tantissimi retroscena legati ad impegni con gli sponsor, la dieta ed i sacrifici, le tabelle di allenamento da seguire nonostante gli impegni promozionali ed uno sport che ti porta a viaggiare costantemente. Tutto quanto un centauro del Motomondiale fa lontano dai riflettori e tutto quello che però ha portato il torinese sul tetto del mondo. Un regalo interessante da fare e da farsi.

Impostazioni privacy