Ritiro Marquez, la rivelazione è sconcertante: stupore nel mondo della MotoGP

Ritiro Marquez, la rivelazione è sconcertante: stupore nel mondo della MotoGP per quando detto dal campionissimo. 

Marquez Web Source 12_02_2023 NextMoto
Per Marc Marquez, il lavoro prima di tutto (NextMoto)

Correre in pista a bordo di una bolide da MotoGP o incontrare la donna della vita – o l’uomo a seconda delle preferenze – non sembrano due opzioni che cozzano tra loro, eppure, il famoso pilota di motociclismo non ha avuto nessun dubbio a scegliere. Secondo lui le due cose non sono compatibili, non per lui almeno.

Prendere la decisione

Quando sei un atleta professionista non fai poi una vita così spensierata: quelli tra voi che ancora si immaginano lo stereotipo del pilota alla James Hunt, disinibito, costantemente ubriaco e circondato da belle donne forse cambierà idea dopo aver letto cosa dice un giovane e promettente motociclista che tra la vita di coppia e in generale la relazione con l’altro sesso e il successo nel suo campo non avrebbe problemi a scegliere.

Se in passato ci sono stati grandi campioni nei rispettivi sport che sono riusciti a coniugare senza problemi una vita personale molto soddisfacente ed ottimi risultati in pista, in campo o in generale nella propria disciplina, ad oggi con lo sport che diventa sempre più competitivo ed impegnativo questo non è più possibile. Almeno, non per tutti.

Team Web Source 12_02_2023 NextMoto
Il giovane membro del Team Honda non ha nessun dubbio (NextMoto)

Tra alti e bassi

Il pilota del Team Honda classe 1993 Marc Marquez, un fratello nel mondo del motociclismo professionistico come lui, è una delle figure su cui ruota l’interesse degli esperti della disciplina sportiva che si corre su due ruote. Il ragazzo ne ha ottenute di soddisfazioni: contando i successi nella classe 125, sono ben otto i titoli che ha portato a casa prima di compiere trent’anni.

Certo la carriera di Marquez poteva essere più soddisfacente senza il brutto incidente del 2020 in cui proprio durante il GP di Spagna una brutta caduta gli aveva provocato una gravissima frattura all’omero. Questo infortunio ha tenuto fermo Marquez a lungo con il campione che scalpitava per tornare in sella ad una moto. Ad oggi, guarito e pronto a rientrare, il pilota ha tutta l’intenzione di recuperare il tempo perso.

Niente vittoria, niente donne

In una recente intervista durante l’edizione del programma spagnolo chiamato Viajando con Chester il pilota ha ricordato con dolore il periodo immediatamente successivo all’infortunio che a sua detta gli ha strappato anni preziosi in cui avrebbe potuto perfezionare la propria bacheca dei trofei già molto fornita: “Sono passato da sentirmi un eroe ad un inferno fatto di operazioni, infezioni e dolore. Ho pensato anche di ritirarmi, ora non più”, le sue parole.

Amore Canva 12_02_2023 NextMoto
Che scelta difficile! (NextMoto)

A quanto pare, quegli anni persi lontano dalla sella della sua motocicletta che attualmente è una Honda del Team Repsol hanno pesato molto sulla mente di Marquez che ora mette il lavoro prima di tutto, anche se a dirla con le sue parole, la sua passione ha sempre occupato il primo posto nelle sue priorità: “Sono sempre stato maturo. Il MotoGP è la mia passione e viene prima di tutto, starmi dietro è difficile”, afferma il pilota con evidente riferimento alla mancanza di una compagna che ammette senza problemi ai giornalisti.

Stando a quanto affermato nell’intervista, al momento a Marquez una relazione con una donna non interessa. La sua proprietà è affermarsi nello sport, riprendersi quel trono che l’infortunio gli ha strappato in modo improvviso e brutale: “Il mondo delle corse è il mio chiodo fisso, non a caso sono single. In questo momento, il relax mi ostacola, voglio trionfare e godermi la mia famiglia naturale”, rivela il pilota che dalla relazione con la modella latina Lucia Rivera non ha più cercato una fidanzata.

Impostazioni privacy