Marquez, il campione si porta il lavoro in vacanza | Ecco come ha fatto [Video]

Non ne ha mai abbastanza al punto che anche quando potrebbe riposarsi, il campione di MotoGP Marc Marquez non riesce a stare lontano dalla propria passione più grande. Il video dimostra come il motociclista passa le sue vacanze invernali.

Quando hai una passione così sfrenata per il motociclismo è difficile stare lontano dalla due ruote anche nei periodi di riposo. Ecco perchè il campione in questione ha realizzato un video che lo mostra alle prese con una vacanza molto movimentata in sella alla sua motocicletta preferita.

Marquez web source 23_1_2023 NextMoto
Marc Marquez (NextMoto)

Un palmares invidiabile

Pochi campioni hanno un curriculum paragonabile a quello dello spagnolo Marc Marquez, pilota professionista che in soli trent’anni di vita ha già portato a casa ben otto titoli mondiali nel suo sport, un risultato incredibile che si avvicina molto a quelli dell’italiano Valentino Rossi consegnando il pilota iberico nell’olimpo dei grandi.

Fratello del pilota professionista recentemente approdato in Ducati Alex Marquez, il campione ha avuto di recente uno sfortunato incidente che lo ha costretto ad operarsi ma niente potrà impedirgli di tornare in sella alla sua motocicletta Honda per tentare l’impresa di arrivare in doppia cifra portandosi a casa un altro paio di titoli ufficiali.

Neve Web Source 23_1_2023 NextMoto
Anche se non si corre sulla neve, il gran premio (NextMoto)

Le vacanze del campione

Vi siete mai chiesti come faccia un campione come Marc Marquez a combattere la nostalgia per il suo sport preferito quando non ci sono competizioni in vista ed è tutto fermo per le vacanze invernali ad esempio? Come fa una persona che corre per vivere e vive per correre a stare lontano dalla sua motocicletta sportiva? La risposta è semplice: non lo fa!

In un vecchio video infatti vediamo una vera impresa del campione che dimostra come le sue abilità non siano certo limitate ai terreni asfaltati e comodi delle piste di MotoGP percorrendo un percorso molto…ostico a bordo della sua solita motocicletta da competizione. Vediamo come se la cava Marquez fuori dalla sua zona di comfort.

Cavalli sulla neve 

Correva l’anno 2016 che per il pilota era stato coronato dall’ennesimo mondiale vinto quando venne girato questo particolare filmato che mostra Marquez alle prese con un terreno molto difficile in sella alla propria motocicletta di fiducia, la stessa che gli aveva consegnato un nuovo mondiale in mano.

Motocicletta Web Source 23_1_2023 NextMoto
Forza, puoi farcela (NextMoto)

In sella alla sua Honda RC213V da 280 cavalli con la inconfondibile livrea Repsol, Marquez affrontava un percorso innevato. La motocicletta per quanto potente non è certo nata per questo tipo di terreno, motivo per cui il pilota scelse di montare sui suoi pneumatici degli appositi chiodi da neve per aumentare di molto l’aderenza.

L’impresa è stata realizzata in Austria durante l’inverno e da quanto ne sappiamo, non c’erano premi in palio: Marquez ha voluto farlo solo per divertimento. Niente da fare, quando hai una passione così grande per il mondo delle corse non puoi proprio staccartene. Chissà la motocicletta come era ridotta dopo…

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

 

Impostazioni privacy