Rimasta ferma per oltre 30 anni e mai immatricolata, torna sul mercato questo mito del motociclismo italiano

Ducati, un modello è in vendita a un super prezzo. Per gli appassionati un’occasione unica per acquistare una super sportiva

Gli amanti delle due ruote cercano spesso nel web i migliori affari da poter fare per portare a casa dei veri e propri pezzi di storia. Chi ha la possibilità di farlo non ama infatti solo acquistare moto di ultima generazione ma anche collezione come quello di cui parleremo oggi con i quali arricchire il proprio garage.

Ducati, un modello rarissimo all'asta
Ducati che occasione per gli appassionati (press media) – Nextmoto.it

Parliamo innanzitutto di un modello venuto fuori da una fabbrica storica del motociclismo, anche sportivo. La Ducati, che nacque nel lontano 1926 a Borgo Panigale e che ancora oggi è amatissima in tutto il mondo. Ecco quale motocicletta è possibile, nello specifico, acquistare oggi. Certo, non ci vorranno poche migliaia di euro.

Il prezzo richiesto è di 42.500 euro, ma questa somma verrebbe spesa per portare a casa una stupenda Ducati 851 S, superbike del 1990. La produzione di questa rossa fiammante è avvenuta tra il 1987 al 1991. Nello specifico la moto in questione ha percorso solo 285 km ed è in perfette condizioni, nonostante nelle referenze si legge che abbia avuto più di sei proprietari. Le condizioni sono ottime ed i colori sono vivissimi, uno spettacolo.

Che spettacolo: i fan del marchio la amano

La moto ha nel nome la cilindrata del motore. 851, appunto, a due cilindri con avviamento elettrico ed a sei marce. Peso a vuoto, 216 chilogrammi. Si tratta di una super sportiva di color rosso da cui poi la casa di Borgo Panigale, prese anche spunto per due modelli successivi, importanti nel mondo dello sport. Ovvero la 888 e poi la 916. Targa storica, porta con sé un motore V | 4-Tempi | SV.

Ducati 851S, che occasione per i collezionisti
Ducati 851S, il modello in vendita su Classic Trader – Nextmoto.it

Il modello fu pensato per far parte della categoria sportiva stradale ma in versione da competizione. Con lei la Ducati ha gareggiato in diversi Mondiali per Superbike. La prima volta nel 1988 con Marco Lucchinelli a fare da alfiere. Poi nel 1990 nel team ufficiale correvano Giancarlo Falappa e Raymond Roche con quest’ultimo che vinceva proprio quell’anno il primo campionato con la Ducati.

Ancora qualche dettaglio su questo bellissimo modello sportivo. In origine, monta gomme Michelin su cerchi Marchesini e doppio disco Brembo per i freni. Per il proprietario si tratta di un veicolo in ottime condizioni e a giudicare dalle foto pubblicate non si direbbe affatto che abbia più di 30 anni

La moto è acquistabile tramite il sito Classic Trader . Dategli un’occhiata e giudicate voi stessi se vale la pena tentare questo affare. Per gli appassionati, una tentazione fortissima.

Impostazioni privacy