Arriva un film ispirato alla MotoGP: trama e data di uscita

In arrivo un film ispirato alla MotoGP, realizzato da una grande casa cinematografica. La trame e la data di uscita di questo nuovo progetto.

Il campionato del mondo di MotoGP è fonte di ispirazione per gli amanti delle sfide, dell’avventura, dell’azione e del rischio. Ingredienti salienti per un film di successo senza precedenti. Era solo questione di tempo, ora una grande casa cinematografica ha puntato la sua attenzione sul paddock per la realizzazione di una pellicola che dovrebbe esordire nelle sale entro il 2025.

MotoGP, in arrivo un film sul Motomondiale
La MotoGP avrà un film dedicato – Nextmoto.it

Nei mesi scorsi su Amazon Prime è andata in onda la docu-serie ‘All In‘ incentrata sulla carriera di Marc Marquez, arrivato come un ciclone in MotoGP nel 2013 e subito ha inanellato vittorie e titoli mondiali. Fino al pauroso incidente di Jerez de la Frontera nel luglio del 2020, costatogli quattro interventi al braccio destro e una fase discendente che lo ha portato a vincere solo tre gare fino ad oggi.

Un docufilm che ha avuto un certo successo alla stregua “MotoGP Unlimited“, la serie TV su Amazon incentrata sul dietro le quinte dei GP dello scorso Mondiale.

Il paddock MotoGP teatro delle riprese

Queste serie hanno offerto ai tanti fan delle immagini dietro le quinte che solitamente non si vedono durante i Gran Premi, regalando uno spaccato inebriante per i cultori di questo sport.

A breve nel paddock inizieranno nuove riprese in vista di un film che sarà intitolato “Idols” e realizzato dall’americana Warner Bros., focalizzata sulla storia di un pilota della Moto2 a cui viene offerta l’occasione di disputare una wildcard nella classe MotoGP con un esito del tutto inatteso. Per garantire il successo della pellicola contribuiranno anche Mogambo e 4CATS.

MotoGP, in arrivo un film dedicato
MotoGP, grandissima novità per tutti gli appassionati (Ansa) – nextmoto.it

Le scene saranno girate appositamente durante i prossimi weekend di gara, altre saranno montare esternamente, per un prodotto finale che si preannuncia di sicuro successo. Ancora non sono noti i nomi degli attori principali, anche se sicuramente si tratterà di personaggi di calibro internazionale. Il tema di fondo è un dramma adolescenziale condito di romanticismo e avventura, destinato soprattutto ad un pubblico giovanile, ma anche a tutti gli appassionati delle due ruote e non solo.

Il film “Idols” sarà prodotto dal pluripremiato Andrew Eaton, che può già vantare la realizzazione del leggendario film “Rush”, che ha portato sul grande schermo la storica rivalità tra James Hunt e Niki Lauda nell’ambito delle corse di F1. L’idea di questo progetto cinematografico ha raccolto consensi favorevoli da parte dei team e degli sponsor che dovranno in parte collaborare all’attuazione in questa stagione e nella prossima.

Impostazioni privacy